Moto

Yamaha, le vendite schizzano per la nuova naked: facile e accessibile, è la più venduta

La Yamaha trova sempre il modo per incantare i propri clienti e ora con questa naked le vendite impazzano come non mai.

Il Giappone è una terra nella quale si ha avuto modo di dare vita a una serie di moto straordinarie, con una di quelle che ha ottenuto  maggiori risultati che è la Yamaha. Da Iwata hanno infatti creato modelli meravigliosi, sfruttando anche il loro immenso blasone che hanno raccolto negli anni nel MotoMondiale.

Yamaha la naked da sogno (flopgear.it)

La Yamaha ha potuto vantare all’interno della propria scuderia alcuni dei migliori piloti di tutti i tempi, con Valentino Rossi che ancora oggi, pur avendo una scuderia che corre con la Ducati, è brand ambassador del marchio nipponico. Una grande soddisfazione e un modo per dimostrare come dal Giappone la qualità delle moto è sempre eccelsa.

Purtroppo Fabio Quartararo e Alex Rins al momento non sono messi nelle condizioni di poter lottare per le prime posizioni, con lo stesso podio che per ora è un miraggio. Per fortuna ci sono però le moto di serie, con queste che si stanno perfezionando ancora una volta e le vendite stanno andando a gonfie vele.

Yamaha MT-125: la naked che tutti aspettavano

Il mercato delle moto si infiamma sempre di più e lo dimostra come la Yamaha abbia saputo mettere in vendita una stupenda MT-125, una naked dalle dimensioni contenute e davvero eccezionale. Siamo di fronte a una due ruote che si presenta con una lunghezza da 196 cm e una sella che si mostra con un’altezza da 81 cm, con peso di 142 kg.

Yamaha MT125 (Yamaha Press Media – flopgear.it)

Il motore che monta internamente la Yamaha MT-125 è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che permette di erogare così un massimo di 15 cavalli. Ciò che convince inoltre di questa moto è il suo stile di guida, dato che, pur essendo abbastanza compatta e contenuta nelle dimensioni, ha modo lo stesso di poter essere facile da guidare e muoversi rapidamente in strada.

Il modello in questione monta un sistema ABS e presenta il controllo di trazione, che può essere disattivato dal motociclista in ogni momento. Ottimo anche lo sviluppo tecnologico che ha portato all’utilizzo di un display TFT a colori. Una moto che inoltre risulta eccellente anche nella gestione dei freni, con la Yamaha che dunque con questa MT-125 ha fatto veramente il colpaccio, visto come il suo prezzo di vendita sia di soli 5499 Euro, un affare davvero straordinario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago