Yamaha fa impazzire i motociclisti, con questo pulsante non guiderai mai più come prima

La novità pensata da Yamaha sembra da non credere, ma è realtà. Tanti centauri non potranno che esserne felici. Ecco di cosa si tratta.

I veri centauri amano l’adrenalina che hanno la possibilità di respirare a bordo ogni volta che hanno la possibilità di salire in sella, al punto tale da arrivare a utilizzare la propria due ruote al posto dell’auto in primavera e in estate. Molti di loro potrebbero essere costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo, che possa rendere la propria esperienza ancora più esaltante, idea che Yamaha sembra avere compreso totalmente.

Yamaha con questo pulsante non guiderai come prima
Yamaha ha pensato a qualcosa di davvero innovativo – Foto | ANSA – Flopgear.it

La casa nipponica giapponese ha infatti lanciato una moto che si distingue rispetto alle proposte della concorrenza, che potrebbe aiutarla ad acquisire nuove quote di mercato. Una volta provato il mezzo, si pensa sia difficile provare un mezzo diverso. Ecco di cosa si tratta.

Una novità da urlo per casa Yamaha

È davvero difficile riuscire a resistere quando si ha una passione e si sa che sul mercato sta per essere lanciata una novità che può essere interessante, ma che soprattutto non ha precedenti. Questa è con ogni probabilità la la sensazione che potrebbero provare diversi cultori del marchio Yamaha, che potrebbero essere affascinati dalla decisione del brand di sperimentare qualcosa che non si è mai visto prima sulla concorrenza.

Yamaha novità cambio automatico
La Yamaha Mt-09 presenta per la prima volta il cambio automatico – Foto | Yamaha-motor.eu – Flopgear.it

Il riferimento è a un elemento presente ormai da tempo sulle auto e davvero comodo per molti, per la prima volta disponibile su una due ruote, il cambio automatico. Questo elemento, che non potrà che modificare la propria esperienza di guida, sarà presente sulla Yamaha MT-09, che conserverà per il resto le altre due caratteristiche. Si tratta infatti di un mezzo dotato di motore 3 cilindri da 119 CV, telaio in alluminio pressofuso CF, forcella da 41 mm e sospensione posteriore completamente regolabili.

Per quanto riguarda invece il cambio automatico Y-AMT, questo consente a chi si trova in sella di valutare quale modalità preferisca, anche sulla base delle condizioni della strada. È infatti disponibile un cambio manuale o completamente automatico, e si può comodamente cambiare tra i due con un semplice pulsante.

Chi vorrà provarla dovrà però attendere l’ultimo trimestre dell’anno, quando questa Yamaha sarà disponibile in commercio. A quel punto sarà possibile scegliere tra tre differenti colorazioni, Tech Black, Midnight Cyan e Icon Blue. Ancora non si conoscono i prezzi di listino.

Gestione cookie