Le vacanze possono diventare molto costose, per questo motivo la Volkswagen viene incontro ai clienti con una grande novità.
Le ferie sono un traguardo che tutti i lavoratori ricercano, con la speranza così di potersi riposare dopo un anno di fatiche. Purtroppo al giorno d’oggi i prezzi degli hotel si sono impennati, con gli stipendi che non vanno di pari passo da questo punto di vista, generando così non pochi problemi.
Per fortuna ci sono delle grandi realtà, come per esempio la Volkswagen, che ha deciso di dare via a una serie di creazioni straordinarie, il che dà modo di ampliare sempre di più la gamma del marchio di Wolfsburg. Lo si vede infatti anche con i camper, delle realtà che hanno permesso a migliaia di italiani di poter viaggiare di fatto a bordo di una casa con le ruote.
Le aree di parcheggio per i camperisti sono ormai sempre più frequenti, per questo motivo di recente è nato un nuovo modello che fa sognare il sole caldo della California. D’altronde il van della Volkswagen era stato il simbolo della rivoluzione studentesca e giovanile degli anni ’60 e ’70, per questo motivo nasce così un omaggio a un periodo controverso, ma allo stesso tempo straordinario della storia del Novecento.
Il California è da sempre uno dei camper più amati al mondo, tanto è vero che negli anni ha venduto ben 280 mila esemplari. Numeri che hanno fatto sì che la Volkswagen perfezionasse sempre di più questo modello, con la versione odierna che dà uno sguardo sempre più attento anche all’elettrico.
Non si tratta di un modello totalmente a impatto zero, ma comunque è un plug-in di eccelso livello. Il California si basa infatti sulla piattaforma Mqb, con il motore ibrido che è a trazione integrale e che combinando termico ed elettrico tocca i 245 cavalli. Oltre a questa variante vi è però anche quella a gasolio, quest’ultima in grado di erogare fino a un massimo di 150 cavalli.
Le dimensioni evidenziano un camper da 517 cm di lunghezza, una larghezza da 194 cm e un’altezza da 199 cm, garantendo così spazio e comfort. I sistemi del camper possono essere controllati da un display touch da 5 pollici, con la possibilità di avere delle porte laterali scorrevoli che permettono di utilizzare delle tende da sole perfette per poter pranzare esternamente. Da giugno inizierà il preordine, con il prezzo non ancora ufficiale, ma che dovrebbe stanziarsi tra i 70 e gli 80 mila Euro.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…