MotoGP

Vuoi fare un giro in moto con Valentino Rossi? Ecco come fare, c’è il prezzo

Hai sempre sognato di conoscere Valentino Rossi e magari di fare un giro in moto col super campione tricolore? Forse questa offerta fa per te

Poco da dire, al mondo, ci sono pochi centauri che non conoscano le gesta di Valentino Rossi che è forse il più grande campione mai visto in Italia escludendo mostri sacri come Giacomo Agostini. Il campione famoso soprattutto per la militanza con Yamaha ha infatti portato a casa ben nove titoli mondiali con un record di 115 vittorie su 383 gare disputate in tutto.

Un giro in moto con Vale, ecco come fare (Ansa) – Flop Gear.it

Quanti motociclisti giovani e vecchi hanno sognato di poter apprendere i trucchi del mestiere del Dottore o magari di fare addirittura un giro in moto con lui? Qualcosa di simile è ora possibile, adesso che il pilota si è ritirato dal mondo delle corse ma continua a cimentarsi in altri tipi di gare – principalmente endurance – e gestisce il suo personale team di corse.

In queste ore, si è parlato molto di una possibilità incredibile per i fans del pilota o per i semplici appassionati che vorrebbero provare l’esperienza unica nella vita di poter girare in moto con un vero campione. Per poterlo fare è sufficiente un viaggio a Tavullia, sede del team VR46 ma soprattutto luogo dove il campione è cresciuto muovendo i primi passi nel mondo delle corse.

Porte aperte al ranch di Valentino Rossi, ecco cosa succede

Proprio nel suo personale ranch a Tavullia il pluricampione del mondo di MotoGP ha aperto un corso di motociclismo su Flat Track che viene aperto periodicamente ai visitatori. Pagando una cifra di ingresso, i visitatori possono ricevere un vero corso di guida con il campione ed i membri del suo team. Non solo perché con il prezzo del biglietto è inclusa una visita alla sede del team VR46 dove si può apprendere molto anche sulla gestione di una squadra ufficiale di motomondiale.

Tutto vero, Valentino Rossi ha aperto le porte! (Ansa) – Flop Gear.it

L’esperienza viene resa disponibile periodicamente, con il fine settimana del 28 maggio 2023 che, finora, è stato l’ultimo appuntamento di questo tipo in cui il campione ha aperto le porte del suo ranch. Ma quanto costa vivere una simile esperienza? Il prezzo base della visita alla sede della squadra e del corso è di 2.790 euro come riporta Motorisprint.it mentre se si vuole fare il tutto con un amico o un’amica, si spendono anche 990 euro aggiuntivi per l’accompagnatore.

Una grande opportunità che va considerata con attenzione, intanto perché come abbiamo visto, bisogna essere abbastanza fortunati da beccare il fine settimana giusto in cui Vale apre le iscrizioni a questo speciale corso, disponibile solo in certi periodi dell’anno e poi perché una cifra simile va sicuramente messa da parte prima.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago