Volkswagen Touareg, prezzo abbattuto di oltre l’80%, spendi una fesseria: costa come una moto

Se volete una Volkswagen Touareg, adesso c’è l’occasione perfetta per tutti voi. Ecco cosa dovete fare per portarla a casa.

I SUV sono il sogno di tutti gli automobilisti, come conferma il fatto che, in Italia, si sia arrivati ad una quota di mercato del 52%. La Volkswagen è un brand che propone diversi modelli su questo fronte, con la Touareg che è senza dubbio il punto di riferimento. Questa vettura fece il proprio debutto nel lontano 2002, ed ha sempre ottenuto dei notevoli risultati sotto il profilo delle vendite.

Volkswagen crolla il prezzo
Volkswagen (flopgear.it)

Al momento, l’ultima serie che è uscita sul mercato è nata nel 2018, ma allo studio c’è già una futura generazione, che di certo non sarà economica. Nelle prossime righe, vi parleremo di una notevole offerta disponibile su una Volkswagen Touareg di qualche anno fa, ma che comunque è pronta per stupirvi in tutto e per tutto. Andiamo a scoprirla in tutti i suoi particolari.

Volkswagen, crolla il prezzo della Touareg

Al giorno d’oggi, il prezzo di partenza della Volkswagen Touareg è lievitato, e parte da oltre 82.000 euro. Stiamo parlando di una cifra folle, che in pochissimi possono pensare di raggiungere, ed è per questo che, se la si desidera, occorre dare una profonda occhiata a ciò che propone il mercato dell’usato. Una maxi-offerta per questo SUV del brand di Wolfsburg l’abbiamo trovata sul sito web “Subito.it“, che davvero non finisce mai di stupirci, offrendo sempre delle soluzioni interessanti.

Volkswagen Touareg prezzo notevole
Volkswagen Touareg in mostra (Subito.it) – FlopGear.it

Qui, infatti, la Touareg è in vendita a soli 7.900 euro, una riduzione di prezzo di quasi l’80% rispetto al costo d’acquisto del nuovo. Come potete immaginare, non si tratta di certo dell’ultima versione, ma di un modello che fu immatricolato nell’ottobre del 2004. Parliamo della prima generazione del SUV di punta del marchio tedesco, ma che ancora può dire la sua.

La vettura, nel corso della sua carriera, ha percorso la bellezza di 176.000 km, ma a vostro vantaggio c’è il motore diesel a disposizione, che pur essendo di parecchi anni fa è ancora molto efficiente. Tuttavia, vi consigliamo di valutare bene l’utilizzo che ne vorrete fare e l’area geografica nella quale abitate, dal momento che la sua classe di emissioni è la Euro 3, che potrebbe essere fortemente limitata dalle nuove regole anti-inquinamento, imposte soprattutto nelle grandi città.

A vostra disposizione c’è un cambio manuale, ma le prestazioni sono il punto di forza di questo gioiello di casa Volkswagen. In particolare, vi segnaliamo il motore 2.5 R5 TDI DPF Exlusive come allestimento, ma soprattutto, i tanti optional a disposizione, che sono stati riportati nella pagina dell’inserzione, e per voi c’è anche l’opportunità di vedere dal vivo il modello presso Ascoli Piceno, dove attualmente si trova.

All’interno della vettura gli spazi sono davvero abbondanti, ma questo non sorprende considerando la tradizione della casa di Wolfsburg. Il marchio tedesco vi dà la possibilità di sbizzarrirvi al suo interno, con grandi comfort disponibili. A questo punto, dovrete solamente scegliere se prenderla o meno, e siamo certi che, a quel tipo di prezzo, ci sarà una grande concorrenza da battere. Non perdete tempo.

Gestione cookie