Se avete il sogno di acquistare una Volkswagen, questa è l’occasione che fa per voi. Ecco cosa dovete fare per averla.
Il mercato dell’auto ci riserverà tante sorprese nel 2024, ed una di esse è stata già svelata. La Volkswagen ha presentato il restyling della Golf, chiaramente dell’ultimo modello che fu presentato al mondo nel 2019. Si tratta di un’edizione che, comunque vada, resterà nella storia, dal momento che sarà l’ultima Golf a motore termico. La prossima versione, a patto che mantenga questo nome, sarà full electric, una decisione che sicuramente non ha fatto felici i puristi delle quattro ruote.
Al giorno d’oggi, inoltre, la gamma full electric della caa di Wolfsburg sta facendo una grande fatica, a tal punto che il prezzo dei modelli ID. è stato molto ridotto, seguendo l’esempio della Tesla. Da questo punto di vista, la Volkswagen spera di poter avvicinare quanta più gente possibile alle auto ad emissioni zero, che di certo non hanno entusiasmato sino ad oggi. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Golf proposta ad un prezzo da record, che di sicuro attirerà la vostra attenzione.
Volkswagen, ecco la Golf dei tuoi sogni
Per quanto riguarda il mercato del nuovo, i prezzi delle auto hanno toccato vette esagerate, ed è per questo che chi cerca un buon affare, deve sempre valutare attentamente tutto ciò che viene proposto su quello dell’usato. Girovagando per il web, siamo giunti su “Autohero.com“, abbiamo scovato una Volkswagen Golf a soli 12.199 euro, una spesa davvero molto ridotta.
Il modello in questione è una Golf 2.0 TDI Executive, e chi conosce la tradizione della casa tedesca avrà già capito che si tratta di una berlina spinta da un potente motore a gasolio, e dotata anche di un ottimo allestimento. L’acquisto è finanziabile pagando in comode rate da 230 euro al mese, per la Golf di settima generazione che ha avuto la sua prima immatricolazione il 26 di ottobre del 2015.
Nel corso della sua carriera, questo gioiellino ha già percorso oltre 143 mila chilometri, il che indirizza meglio il cliente che sta pensando di acquistarla. Dal nostro punto di vista, la consigliamo a chi non è chiamato a percorrere troppa strada ogni giorno, anche se i motori di casa Volkswagen sono sempre stati caratterizzati da una notevole affidabilità.
Di certo, questa Golf VII non vi farà pentire sul fronte delle prestazioni, dal momento che ha una spinta di ben 150 cavalli, associata ad un cambio manuale, tanto amato dai puristi delle quattro ruote. Il colore è grigio, ed a vostra disposizione mette cinque porte ed altrettanti posti a sedere. La comodità degli interni è cosa nota, ed a livello di guida, la Golf è sempre un piacere.
Il motore è quello originale, con trazione anteriore. Importante far notare che la Golf è in perfette condizioni e che non ha subito incidenti nel corso della sua carriera, per cui, a livello di qualità, potrete stare assolutamente tranquilli. A questo punto, non vi resta altro da fare se non procedere all’acquisto, in quello che è un vero e proprio affare.