Il vintage è sempre più ambito in Italia e ora c’è un modello sensazionale che lo si può avere a un prezzo mai visto.
Da diverso tempo a questa parte un oggetto sembra guadagnare sempre più valore con lo scorrere del tempo. Questo fa sì che il vintage e il mercato dell’usato siano diventati sempre più straordinariamente seguiti e richiesti in giro per l’Italia, con i siti di usato che sono in costante crescita.
Ad aiutarlo ci sono senza dubbio tanti siti internet che si sono specializzati proprio in questo ambito, dando risalto anche ad auto e moto. Una volta si doveva avere fortuna e trovarsi nella città giusta e nella concessionaria nella quale si poteva mettere le mani sulla migliore offerta, ma ora non è più così.
Lo si vede infatti con la nascita di un portale come subito.it, con quest’ultimo che si è messo in risalto da anni per la serietà del proprio progetto. Non sono infatti solo i privati ormai a mettere gli annunci nel quale si parla della vendita del proprio mezzo di trasporto, ma è sfruttato moltissimo dalle concessionarie.
Per questo motivo è possibile trovare delle due ruote vintage di altissimo livello, soprattutto nel campo degli scooter. Questi sono i mezzi in assoluto migliori per potersi muovere internamente nelle città, con la Vespa che senza ombra di dubbio è uno dei migliori modelli al mondo nel settore e ora la si potrà avere con una spesa davvero minima.
Vespa 50 LXV: occasione mai vista prima
Sono ormai passati più di 70 anni da quando la Vespa ha saputo imporsi nel mercato mondiale come una delle principali innovazioni per quanto riguardano gli scooter. Lo si è visto con una serie di cambiamenti che le hanno permesso anche di dare vita a una serie di modelli più sportivi e scattanti, senza perdere il proprio inconfondibile design.
Ora però su subito.it è possibile acquistare un modello storico di questo glorioso marchio, tramite un venditore privato che si trova in quel di Poggibonsi, in provincia di Siena. Si tratta di una bellissima Vespa 50 LXV, un modello che si fa apprezzare ancora oggi per la propria tenuta su strada e per il fatto che risulta perfetta per i più giovani.
Lo scooter in questione lo si può avere in versione ancora impeccabile, senza graffi e senza la benché minima ammaccatura, e inoltre basta la patente AM che si può avere a 14 anni. La sua immatricolazione risale all’aprile del 1987, dunque non è propriamente il modello più moderno, ma la tradizione della Vespa rimane un suo punto di forza.
Internamente monta un motore monocilindrico da 50 di cilindrata che gli dà modo di toccare un picco di 65 km/h. In questi 37 anni, la Vespa 50 LXV in questione ha percorso solo 7600 km, il che significa che di fatto è ancora nuova. Il prezzo di partenza inoltre è davvero molto vantaggioso, considerando come lo si potrà strappare al suo attuale proprietario per una cifra molto contenuta di soli 1290 Euro, un affare su tutta la linea.