Vertigini+in+auto%3F+Con+appena+2+euro+puoi+risolvere+il+tuo+problema
flopgearit
/vertigini-in-auto-con-appena-2-euro-puoi-risolvere-il-tuo-problema/amp/
Notizie

Vertigini in auto? Con appena 2 euro puoi risolvere il tuo problema

Ti capita spesso di avvertire le vertigini quando sei in auto? Puoi risolvere questo fastidioso problema subito, spendendo solo 2 euro.

Viaggiare in auto è un’esperienza che tutti abbiamo affrontato ma che non tutti percepiamo alla stessa maniera. C’è infatti chi ama guidare, chi invece si rilassa facendo da passeggero, chi ha paura di quello che potrebbe accadere e sta con i nervi tesi e chi, purtroppo, soffre di mal d’auto.

Soffri di vertigini quando sei su un’auto? C’è un metodo semplice ed economico per risolvere – flopgear.it

Se la tensione può essere combattuta con la scelta di un conducente di fiducia o guidando in prima persona, per quanto riguarda il mal d’auto la situazione è più complessa. Il senso di vertigini, la nausea, la confusione e la diaforesi che si sperimentano in queste occasioni, sintomi di quella che viene chiamata cinetosi, sono una reazione naturale del nostro corpo.

In pratica il nostro cervello percepisce il movimento in contrasto con la posizione statica nell’auto. Un qualcosa di simile (sebbene il processo sia inverso) a ciò che capita quando utilizziamo un casco per la realtà virtuale che simula un movimento quando siamo in realtà fermi. Ma come mai alcune persone ne soffrono più di altre? Ma soprattutto non c’è modo di evitare che accada?

Il metodo più efficace per contrastare le vertigini in auto: costa 2 euro ed è naturale

Sul perché ci siano soggetti che soffrono maggiormente il mal d’auto rispetto ad altri non ci sono risposte precise. Si tratta di una questione di sensibilità ai movimenti improvvisi quando ci si trova in una posizione statica, ovvero quando non si è protagonisti di quel movimento. Non a caso anche chi non soffre di mal d’auto può avvertire questo genere di malessere quando si trova in barca o su una nave. Le onde accentuano i movimenti improvvisi e peggiorano il problema.

Con un rimedio semplice cancellerai il fastidioso problema delle vertigini in auto – flopgear.it

Spesso questa sensazione di malessere è collegata al limitato campo visivo, motivo per cui capita più di frequente ai passeggeri che si trovano nei sedili posteriori. Per chi ha questo genere di problematiche, infatti, è consigliabile sedere nel posto del co-pilota. Il maggior campo visivo consente di osservare il paesaggio e far percepire il reale movimento al nostro cervello.

Per limitare i disagi è opportuno che il conducente prenda le curve in modo dolce, non abbia uno stile di guida aggressivo e non faccia né frenate brusche né accelerazioni improvvise. Altri consigli utili sono quelli di evitare la lettura, sia cartacea che digitale, aprire il finestrino o attivare l’aria condizionata per farla arrivare sul viso e fare delle pause se il tragitto è lungo.

Per chi soffre molto l’auto, esistono delle pillole specifiche da prendere, ma si può risolvere anche con un rimedio naturale che funziona da sempre e viene utilizzato tutt’ora anche dai marinai. Si tratta di comprare la radice di zenzero. Il costo è esiguo – ne uscirete spendendo 2 euro – e vi basterà mangiarne un pezzo poco prima di mettervi in macchina per limitare le vertigini e tutti gli altri sintomi spiacevoli della cinetosi.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago