Max Verstappen può lasciare la Formula 1? La teoria sembra difficile da credere, ma potrebbe non essere lontana dalla realtà.
Non siamo ancora arrivati al giro di boa di questa stagione di Formula 1, ma stiamo assistendo all’ennesimo dominio di Max Verstappen, che sembra bene avviato a vincere l’ennesimo titolo della sua carriera. Pensare che la situazione possa cambiare appare piuttosto difficile, nessuna delle avversarie si è dimostrata in grado di reggere il suo ritmo, nonostante possa accadere che un altro pilota possa vincere una gara, come ad esempio è accaduto a Charles Leclerc a Montecarlo.
Questo appare certamente poco confortante per le altre scuderie, che non si sono dimostrate in grado di colmare il gap, pur avendo fatto il possibile per cercare di ridurre il divario, salvo colpi di scena se ne riparla per il prossimo anno. Avere la strada così spianata non appare però l’ideale nemmeno per l’olandese, che potrebbe quasi “annoiarsi” rendendosi conto di correre praticamente da solo.
Vincere fa certamente piacere e regala soddisfazioni a ogni sportivo, che non può che essere orgoglioso di quanto fatto, specialmente perché molti risultati si ottengono con grandi sacrifici. Sensazioni come queste non possono che essere vissute appieno anche da Max Verstappen, sicuro di come la Red Bull gli garantisca di avere la macchina migliore di tutti, ma che potrebbe anche essere allo stesso tempo interessato a misurarsi in altre realtà.
In casi simili, infatti, può essere naturale chiedersi: ma è davvero tutto merito della macchina o anche il pilota ha il suo ruolo? Le Red Bull, in realtà sono due, per questo non può che essere naturale anche dare una rilevanza al suo talento, ma gli scettici potrebbero non essere del tutto appagati. C’è chi è convinto che l’attuale campione del mondo possa prendere decisioni inaspettate, non solo quella di cui si parla periodicamente, ovvero un suo approdo alla Mercedes per misurarsi in una realtà che vuole tornare ai vertici.
A lanciare un’ipotesi inaspettata è però un collega come George Russell, che non esclude un colpo di teatro in arrivo: “Io non mi sottrarrei ad un confronto con Verstappen né porrei veti al suo arrivo – sono le sue parole al ‘Daily Mail’ -. Io posso solo giocarmela con questi calibri e mettere in mostra le mie prestazioni. Io non mi sorprenderei se Max si prendesse un anno sabbatico nel 2026 per vedere quale sarà il miglior team. Il 2026 è una lotteria”.
Lui, però, non sembra essere interessato a cambiare aria: “Io voglio rimanere fedele alla Mercedes che mi ha dato l’opportunità di correre in F1 e ho il desiderio di diventare campione del mondo”.
La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…
La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…
Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…
Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…
Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…
La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…