Verstappen, la rivelazione lascia tutti a bocca aperta: tra due o tre anni può succedere l’impensabile

Anticipazione davvero clamorosa quella emersa su Max Verstappen. A rivelarla è stata una persona che lo conosce molto bene

Ultimi due GP in arrivo per la Formula 1 prima della pausa estiva. Saranno l’Hungaroring di Budapest e Spa in Belgio ad ospitare le ultime due gare prima dello stop previsto fino a fine agosto.

Verstappen rivelazione futuro F1
Max Verstappen punta al quarto titolo in F1 (Foto Ansa) – Flopgear.it

Due Gran Premi, i prossimi, che potrebbero delineare ulteriormente gli equilibri di classifica. Max Verstappen, anche senza una Red Bull dominante come nella scorsa stagione, è saldamente al comando della classifica con 84 punti di vantaggio su Norris e 105 su Leclerc, quest’ultimo reduce da due weekend disastrosi in Austria e a Silverstone.

Tutto lascia presagire il quarto trionfo consecutivo per il campione olandese, protagonista anche delle indiscrezioni di mercato con rumors sempre più insistenti sull’interessamento della Mercedes che vuole ingaggiarlo per aprire un nuovo ciclo vincente dopo quello con Hamilton. Toto Wolff ammicca continuamente sul  possibile approdo di Max nel team, nonostante l’olandese abbia ribadito in più di un’occasione di voler restare alla Red Bull per onorare il lungo contratto siglato con la Scuderia con cui gareggia dal 2016.

Verstappen, futuro in bilico: l’anticipazione stupisce tutti

Otto anni alla Red Bull grazie a colui che l’ha voluto nel team, promuovendolo ancora minorenne dalla Toro Rosso. Ci riferiamo, ovviamente, a Helmut Marko, il super consulente della Scuderia campione del mondo, responsabile della line up dei piloti della Red Bull e anche dei team satellite.

In una recente intervista rilasciata a GranPrix247 e ripresa da FormulaPassion, Marko ha parlato della Red Bull del futuro con un’anticipazione decisamente sorprendente proprio su Verstappen.

Verstappen futuro anticipazione
Verstappen, Marko sorprende tutti (Foto Ansa) – Flopgear.it

Non sto cercando un nuovo Max perché lui è unico – svela l’ex pilota austriaco – sarà difficile per chiunque essere un suo compagno di squadra (…) Forse Lawson e Lindblad possono essere pronti tra due o tre anni per la Red Bull. Non sono sicuro che Max correrà in quel momento. Se sente che le corse non gli piaceranno più, verrà da noi e ci dirà [Grazie ho finito].

Dichiarazioni importanti quelle di Marko che tracciano uno scenario decisamente sorprendente. Interessamento della Mercedes a parte, lo stesso Verstappen non ha affatto nascosto il suo desiderio di provare altre esperienze nel motorsport oltre alla Formula 1. Uno dei suoi desideri più grandi (condiviso peraltro con Leclerc), ad esempio, è quello di disputare la 24 Ore di Le Mans. Siamo certi che, prima o poi, riuscirà ad esaudirlo. Quando ? Non si sa.

Gestione cookie