Max Verstappen sta dominando con la Red Bull, ma ci sono molte voci sul suo futuro. Toto Wolff ora fa un annuncio.
La stagione di F1 targata 2024 è partita nel segno di Max Verstappen e della Red Bull, che hanno asfaltato la concorrenza nei round di Sakhir e Jeddah. Chi si aspettava una concorrenza più vicina è rimasto deluso, dal momento che la RB20 si è rivelata un’arma letale, in grado di rifilare distacchi abissali alla concorrenza.
La più vicina in assoluto è stata la Ferrari, ma nelle prime due tappe, il gap è sempre stato nell’ordine dei 20 secondi alla fine delle gare, per cui la differenza di performance è ancora ben evidente. La Red Bull e Verstappen riescono ad isolarsi quando va in pista dalla delicata vicenda interna, che sta facendo parlare tutto il paddock, sino a creare voci di mercato che, sino a poco tempo fa, apparivano fuori dal normale.
A Jeddah, infatti, si è iniziato a parlare di un possibile passaggio di Super Max alla Mercedes, a seguito delle voci di un’imminente cacciata di Helmut Marko dal team di Milton Keynes. L’ex pilota austriaco è il mentore del campione del mondo, ed è stato accusato dalla Red Bull stessa di aver diffuso del materiale sensibile alla stampa sulla vicenda relativa a Christian Horner.
Sino al sabato della gara, Marko pareva condannato a dover lasciare la Red Bull, ma poi l’allarme è rientrato dopo l’incontro con il CEO Oliver Mintzlaff. La sensazione, in ogni caso, è che il team potrebbe del tutto spaccarsi nel caso in cui Horner dovesse mantenere il posto di team principal, anche alla luce delle forti dichiarazioni di papà Jos successive al GP del Bahrain.
In tutto questo caos interno alla Red Bull, c’è ovviamente chi si augura di approfittarne. Max Verstappen è stato accostato alla Mercedes, che dal 2025 resterà orfana di Lewis Hamilton, diretto in Ferrari. Parlando ai microfoni di “OE24“, Toto Wolff ha fatto capire che Super Max potrebbe essere un obiettivo di mercato, ma serve lavorare per migliorare la monoposto per riuscire a convincerlo.
Ecco cosa ha dichiarato: “Se Horner dovesse restare alla Red Bull, andrebbero ad aprirsi degli scenari molto interessanti. Tutto dipende da quello che farà lui. Leggo solo dalla stampa ciò che sta succedendo. Credo che tutti vorrebbero Max in squadra, perché è il pilota più forte, ma il miglior pilota vorrà sempre la migliore macchina, e noi dobbiamo impegnarci per crescere. Solo così potremmo diventare una vera alternativa per lui“.
Inoltre, Wolff ha fatto capire che anche Adrian Newey potrebbe essere nel mirino, dal momento che, a suo parere, in questo mondo tutto può accadere. Inoltre, è arrivata anche una battuta su Helmut Marko, da sempre vero e proprio mentore di Verstappen: “Tutto dipende da Max e da quelle che sono le sue prospettive. Non conosco abbastanza bene quello che è il rapporto tra i due per capire quanto Marko sia importante per lui“.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…