Verstappen+in+Ferrari+al+posto+di+Hamilton%3A+annuncio+bomba%2C+altro+che+Mercedes
flopgearit
/verstappen-in-ferrari-al-posto-di-hamilton-annuncio-bomba-altro-che-mercedes/amp/
Formula 1

Verstappen in Ferrari al posto di Hamilton: annuncio bomba, altro che Mercedes

Il futuro di Max Verstappen è ancora tutto da valutare, ed ora arrivano delle voci clamorose. Può arrivare anche in Ferrari.

Il mercato piloti in F1 continua a tenere banco, le trattative sono all’ordine del giorno. Max Verstappen ha ribadito in Austria che nel 2025 correrà ancora con la Red Bull, con la quale ha firmato un contratto sino al 2028 compreso. Tuttavia, Toto Wolff non ha alcuna intenzione di mollare il colpo, e nelle interviste di questi giorni, ha fatto capire che il campione del mondo è un obiettivo plausibile.

Verstappen in azione (ANSA) – FlopGear.it

Inoltre, in quel di Silverstone ha fatto anche il nome di Carlos Sainz, affermando che tanto lo spagnolo, quanto Verstappen ed Andrea Kimi Antonelli, hanno tutti il 33,3% di possibilità di guidare per la Mercedes nel 2025. Nel frattempo, arrivano anche voci clamorose su un possibile arrivo futuro in Ferrari di Super Max, magari proprio in sostituzione di Lewis Hamilton quando quest’ultimo deciderà di abbandonare la F1. Andiamo a scoprire tutti gli scenari possibili.

Verstappen, la voce che può cambiare tutto

Il noto giornalista Peter Windsor, che molto spesso è stato in grado di anticipare le notizie relative al mercato piloti, ha parlato ai microfoni di “CameronF1” su YouTube, ed ha previsto un passaggio di Max Verstappen in Mercedes nel 2026 o nel 2027, senza però escludere un possibile interesse da parte della Ferrari, uno scenario sempre molto affascinante.

Max Verstappen in azione a Silverstone (ANSA) – FlopGear.it

Ecco le sue parole: “Credo che ci siano buone possibilità che Max vada in Mercedes nel 2026, ma tutto dipenderà dalla situazione power unit. Dal mio punto di vista, è però più probabile che ciò accada dal 2027, quando avrà capito la situazione delle varie squadre. Prima del 2026, nessuno potrà sapere che si sarà davanti prima del 2026, per cui sarà logico attendere di più per valutare bene il potenziale delle varie squadre. Potrebbe aspettare la metà del 2026 per poi scegliere se cambiare squadra o meno“.

Windsor ha poi analizzato la situazione relativa alla Ferrari: “Per come la vedo io, Verstappen potrebbe essere più attratto dalla Ferrari che dalla Mercedes, soprattutto se la macchina dovesse andare bene e se si dovessero accorgere che prendere Hamilton sia stato un errore“. Insomma, il futuro dei piloti di punta è tutto in divenire, ed è difficile pensare di poter fare dei pronostici. Super Max è il pilota più forte e richiesto, ed abbiamo idea che le offerte per lui non mancheranno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

7 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

7 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago