Valentino Rossi è prossimo a una decisione davvero pazzesca e inattesa, con il suo passaggio che avrebbe dell’incredibile.
Tra i più grandi piloti di sempre nella storia del motociclismo, merita una citazione speciale Valentino Rossi. Il fenomeno marchigiano per molti merita la definizione di più grande pilota della storia, un campione che ha dimostrato di poter vincere la bellezza di ben nove titoli mondiali in carriera.
Il Dottore si è imposto nella storia con il proprio talento e la propria classe straordinaria, dimostrandosi capace di imprese leggendarie. All’inizio divenne un mito in sella alla sua Honda, per poi diventare un punto di forza della Yamaha, scuderia con la quale ha mantenuto negli anni un rapporto speciale.
Nel bel mezzo del Mondiale 2023 infatti è stato proprio lo stesso Rossi ad annunciare al mondo intero il suo nuovo ruolo di Brand Ambassador della casa nipponico. Un ruolo che dimostra come il marchigiano sia straordinariamente vicino al mondo Yamaha, con questo che ora non sta vivendo un momento semplice.
Nonostante abbia due grandi piloti come Fabio Quartararo e Alex Rins, anche in questo 2024 non sembrano esserci le condizioni per aspirare anche solo a un podio stagionale. Sono diversi i problemi e i limiti del Team, partendo anche dal fatto che la Yamaha è l’unica casa ufficiale in MotoGP che non ha nemmeno una scuderia satellite e da questo punto di vista può essere proprio Rossi a venire incontro a Iwata.
Da diverso tempo a questa parte si stanno facendo le varie valutazioni del caso, con Valentino Rossi e la Yamaha che potrebbero incrociare ancora una volta il proprio destino in pista. Il Dottore infatti potrebbero decidere per un cambiamento epocale, in quanto porterebbe la propria scuderia VR46 in casa Yamaha.
Al momento sembra un’operazione folle, considerando come Bezzecchi e Di Giannantonio corrano in sella a una Ducati. Va detto però che entrambi si trovano su di una moto del 2023, con le promesse di mettere almeno il “Bez” su di una Ducati ufficiale che sono svanite con l’inizio della nuova stagione.
Forse proprio questo trattamento non è piaciuto del tutto alla scuderia, con questa che l’anno scorso ha chiuso al terzo posto finale nel Mondiale. Già da tempo però si sta parlando di un Rossi prossimo ad accettare la corte di una Yamaha che ha un bisogno disperato di portare altre due moto in pista.
I Team satelliti danno la possibilità di valutare in modo più largo e ampio le varie caratteristiche della moto e dunque di migliorarla. Il VR46 sembra dunque la soluzione migliore per tutti, con i piloti che avrebbero così modo di poter avere tra le mani una moto ufficiale che può tenere il passo delle prime guide.
A confermare che ci sono delle trattative per un secondo Team è stato lo stesso Fabio Quartararo. Il campione del mondo del 2021 ne ha parlato durante il weekend in Portogallo, confermando, come riporta insella.it, come la Yamaha stia lavorando per un Team satellite. Rossi dunque passerebbe dal Team più forte al mondo alla Yamaha, uno scenario simile a quando passò dalla Honda alla casa di Iwata e nonostante tutti gli dessero del pazzo, alla fine ebbe ragione lui.
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…