Valentino Rossi presenta una novità che entusiasma i tifosi: ha cambiato tutto

Valentino Rossi fa sognare i suoi tifosi con una novità davvero incredibile e si appresta così a un nuovo grande futuro.

L’Italia ha sempre regalato al mondo delle corse dei piloti eccezionali, ma probabilmente nessuno ha saputo toccare i picchi di Valentino Rossi negli ultimi 30 anni. Si deve tornare indietro nel tempo per trovare campioni che si sono imposti come il Dottore, passando dal grande Giacomo Agostini e arrivando all’ultimo campione del mondo italiano in F1: Alberto Ascari.

Valentino Rossi BMW WEC 2024 Mondiale MotoGP
Valentino Rossi, la novità che fa gioire i fan (Ansa – flopgear.it)

In un certo senso Valentino Rossi prova a diventare un nuovo “Eroe dei due mondi”, perché dopo i nove trionfi iridati nel MotoMondiale, ora prova la scalata verso il successo nell’automobilismo. Non ha mai potuto coronare il sogno di correre in F1, ma già durante il proprio periodo da pilota di MotoGP, corse anche qualche gara nei rally.

Ecco perché non appena diede l’addio alla MotoGP, non perse tempo nell’accettare il passaggio al GT World Challenge, categoria che gli ha permesso di inserirsi nella realtà delle Gran Turismo da corsa. Il suo apprendistato è terminato dopo due anni, visto come in questo 2024 è arrivato all’apice della categoria.

Valentino Rossi sarà parte integrante del Team WRT, come era già avvenuto nello scorso anno nel GT World Challenge, ma questa volta nel Mondiale Endurance. La presenza nel WEC di marchi come Ferrari, Lamborghini, Porsche e BMW sta contribuendo al rilancio della categoria, con Rossi che prenderà parte al Mondiale GT3, con il Dottore che già in occasione del primo grande evento in Qatar ha voluto omaggiare i suoi tifosi in modo particolare.

Nuovo casco per Rossi: pronto all’esordio nel WEC

Valentino Rossi sa bene come il suo volto sia uno di quelli più noti nel motorsport mondiale e dunque uno come lui non può scendere in pista con un casco comune. Di recente, sul proprio profilo Instagram, Rossi ha realizzato un breve video nel quale mostrava ai tifosi il casco con il quale affronterà la nuova competizione iridata.

Valentino Rossi BMW WEC 2024 Mondiale MotoGP
Valentino Rossi, il casco in BMW (Instagram – flopgear.it)

Il colore giallo è sgargiante e molto evidente, con lo sponsor della Monster in bella mostra nella parte anteriore del casco subito al di sotto della visiera. Il marchio della BMW invece si trova subito al di sopra di essa e a migliorare la sua estetica ci hanno pensato delle “fiamme” sparse sul casco per renderlo ancora più “aggressivo”.

Questo è uno stile che aveva già portato fortuna a Rossi nello scorso anno, per questo motivo il Dottore ha deciso di proseguire nella stessa direzione. Il casco è derivato dal duro lavoro non solo di Valentino Rossi, che ha seguito da vicino il progetto, ma anche da Aldo Drudi e disegnato da Davide Did. Proprio le fiamme furono un’idea di Drudi, con Rossi che spiega come inizialmente pensava fosse un qualcosa da “tamarri”, ma che in realtà ha avuto molto successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

A tutti gli effetti, stando alle parole del Dottore, questo casco è l’evoluzione di quello del 2023. Anche la scelta del sole e della luna è stata confermata, solo che rispetto alla stagione passata non si trovano più lateralmente, ma bensì anteriormente e posteriormente. Un casco meraviglioso, con i tifosi che si augurano possa anche essere vincente.

Gestione cookie