Per l’ennesima volta, Valentino Rossi ha veramente lasciato tutti quanti senza parole: cosa è successo in questo caso.
Valentino Rossi è uno dei più grandi fuoriclasse della storia del motociclismo. Nove volte campione del mondo, ha conquistato ben sette titoli all’interno della classe regina del motomondiale, di cui sei in MotoGP.
Nel 2021 si è ritirato dallo sport che lo ha reso così grande, ma ha comunque continuato a correre – con le auto – e al contempo a rimanere legato al circus della categoria motociclistica per eccellenza. Non dimentichiamo, infatti, che il suo team è fra i più competitivi in assoluto in questo momento in MotoGP.
E a proposito di Valentino Rossi, non in molti sanno che il suo gesto potrebbe aiutare non poco un collega che rischia grosso per il proseguio della sua carriera. Ma cosa significa? Non ci resta altro da fare che approfondire al emglio nelle prossime righe.
Valentino Rossi in aiuto di un collega: i dettagli
Valentino Rossi vuole dare una mano importante a Pedro Acosta per quanto riguarda il proseguio della sua carriera in MotoGP. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, proprio il Dottore vorrebbe far passare nel suo team il talentuosissimo pilota KTM. Come noto, infatti, i grandi problemi finanziari di KTM potrebbero influenzare anche il futuro dei piloti stessi della scuderia austriaca, che in questo momento per la stagione 2025 sono Acosta, Brad Binder, Enea Bastianini e Maverick Vinales.
Il famosissimo marchio ha più volte negato che il progetto in MotoGP sia destinato a naufragare in maniera così rovinosa, tuttavia è difficile dare certezze in questo momento in ogni singolo settore gestito dall’iconico brand europeo. Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, ha detto la sua a riguardo, precisando che la crisi che il Gruppo sta vivendo in questo preciso momento non sembra essere affatto di passaggio.
Addirittura, secondo Pernat, lo sviluppo delle moto KTM potrebbe essere congelato per tutto il 2025. Tradotto: i piloti faticheranno molto ad essere competitivi, il che potrebbe portare a qualche cambiamento clamoroso. Ovviamente non è detto che Acosta (e non solo lui) decida di lasciare ai suoi problemi il team che lo ha cresciuto e che lo ha portato a correre in MotoGP. Tuttavia, è anche vero che con una situazione del genere possono aprirsi alcuni scenari che dire sorprendenti è pure poco. Valentino Rossi, e probabilmente non solo, ci proveranno senza ombra di dubbio per assicurarsi le prestazioni del gioiello della KTM Pedro Acosta.