L’annuncio di Valentino Rossi ha fatto entusiasmare tutti i suoi fan. Le voci sul suo approdo in Formula 1 sono verissime
Il Dottore ha amato, ama e amerà sempre il mondo dei motori in tutte le sue sfaccettature e lo dimostra in ogni tipo di attività che svolge durante la sua vita. Ora, pur essendo un classe 1979, Valentino Rossi non sembra assolutamente esser sazio delle corse in pista e il suo passaggio alla categoria del WRC, prima, e del WEC, poi, mettono in chiaro quanto anche il mondo automobilistico lo affascini e non poco.
Il passaggio del 9 volte campione del Motomondiale alla Formula 1, quindi, non è più una suggestione, anche perché a dirlo è stato lui stesso. Infatti, in rete sta girando un video, il quale si rifà al podcast di @basement_bsmt rintracciabile su Tik Tok, in cui VR46 ha confermato il suo forte interesse per le monoposto, specie quella della Ferrari.
“Il dirigente di Maranello mi ha chiesto di provare la macchina”, ha affermato Valentino Rossi durante l’intervista rilasciata a Gianluca Gazzoli. Queste parole non hanno potuto far altro che esaltare tutti i tifosi del campione di Urbino, sempre pronti a vederlo all’azione, anche all’interno di un abitacolo.
Valentino Rossi In Ferrari, l’approdo in Formula 1 poteva essere realtà
“Accettai di provare la macchina e lo feci a Fiorano”, ha proseguito nell’intervista il Dottore. Sembra che i meccanici del box avessero aperto delle scommesse per poter prevedere se il pilota, fenomeno in MotoGP, avesse potuto avere le stesse doti che ha dimostrato con le moto anche al volante di un’auto potentissima.
“Scommisero sui tempi che potevo raggiungere e c’era chi pensava che io superassi il minuto in pista”, ha detto divertito dinnanzi al microfono. “Girai in appena 59.1 secondi, quindi continuammo e mi chiesero di riprovare un’altra volta”, ha poi concluso parlando dell’esperienza avuta a bordo di una monoposto della Ferrari. Il pilota di Urbino avrebbe potuto tentare il passaggio dalla MotoGP in Formula 1 nel 2006, quando era nel bel mezzo della sua carriera di successo in sella alla moto della Yamaha.
Per lui si era spalancata la porta per poter approdare in Formula 1 e ad aprirle è stato Domenicali, anche se doveva passare prima dal team b della Ferrari. In quel caso, fu il cuore a scegliere per lui e ciò gli permise di raggiungere il record di tutti i tempi nel Motomondiale. Infatti, conquistò altri e 2 Mondiali in MotoGP, anche se dal 2009 non è più riuscito a toccare le vette raggiunte sino a quel momento nella classe regina.
Il passaggio di VR46 in Formula 1 è rimasto una suggestione, ma in WRC e nella WEC continua a correre, regalando ai suoi tifosi ancora tante emozioni, come l’ultimo podio sfiorato durante la tappa del WEC in Qatar. Per lui, però, le motociclette sono stato il suo primo amore e vengono prima delle auto, o perlomeno così ha lasciato intendere durante la conclusione dell’intervista.