Valentino+Rossi+far%C3%A0+di+tutto+per+esserci%3A+lo+spettacolo+%C3%A8+assicurato
flopgearit
/valentino-rossi-fara-di-tutto-per-esserci-lo-spettacolo-e-assicurato/amp/
Categories: Notizie

Valentino Rossi farà di tutto per esserci: lo spettacolo è assicurato

La stagione di Valentino Rossi parte in questo week-end, ed il “Dottore” vuole fare subito bene. Ecco cosa ha dichiarato.

Sta scattando la stagione 2024 del FIA WEC, uno dei campionati più seguiti ed amati in assoluto. Il mondiale endurance riproporrà la sfida tra un numero record di costruttori in classe Hypercar, con la Porsche che appare la grande favorita per la gara inaugurale di Losail, ma attenzione anche alla Ferrari ed alla Toyota, che di certo non faranno le comparse. Nella classe LM GT3 sarà al debutto Valentino Rossi, che sarà al via con l’ormai ben nota nota BMW M4 GT3 #46 del team WRT, con la quale ha conosciuto un gran feeling lo scorso anno.

Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – FlopGear.it

Il “Dottore” la condividerà con Maxime Martin, con il quale ha corso per tutto il 2023, e con Ahmad Al Harthy, che con l’Aston Martin ha fatto molto bene lo scorso anno e che può essere un pezzo forte del trio. Di certo, per Valentino Rossi emergere non sarà facile, vista la competitività della classe in cui gareggia, con la nuova Ferrari 296 GT3 del team Vista AF Corse che sembra la grande favorita, assieme alla McLaren di United Autosports.

Non ci sono dubbi sul fatto che il pilota di Tavullia venderà cara la pelle per imparare quanto più in fretta possibile, in una categoria che delle differenze con il Fanatec GT World Challenge ne presenta diverse. Infatti, qui ci sono le più veloci Hypercar che impongono una diversa gestione del traffico, e che di sicuro potrebbero complicare le cose.

Valentino Rossi, ecco i suoi obiettivi futuri

In quel di Losail, dove per questo week-end è in programma la 1812 km del Qatar, Valentino Rossi è pronto per una nuova sfida, ed ha anche svelato il suo nuovo casco. Inoltre, ha anche concesso un’intervista esclusiva a “La Gazzetta dello Sport“, nella quale ha parlato dei suoi obiettivi per questa stagione e per un futuro a breve ed a lungo termine.

BMW M4 GT3 in azione a Losail (BMW) – FlopGear.it

Ecco le sue parole: “Questa è la mia terza stagione in auto. Nelle gare GT c’è tanta competitività ed il livello è alto, e ricordo che per me l’inizio non fu affatto semplice. Sono riuscito a fare dei grandi passi in avanti, ma devo ancora chiudere il gap con i migliori. Nel WEC devo imparare a gestire il traffico, perchè c’è una grande differenza di velocità con le Hypercar, e per me correre la 24 ore di Le Mans è il grande obiettivo di questo programma“.

Il sogno di Valentino Rossi è proprio quello di salire in classe regina in futuro: “A me piacerebbe essere a Le Mans in lotta per la classifica assoluta, farò di tutto per competere nelle Hypercar, ma non so se sarò abbastanza veloce per riuscirci. Vorrei provare tanto la vettura, ho insistito tanto per un test e quest’anno Andreas Roos, il responsabile del programma Motorsport, mi ha promesso di farmela guidare a fine anno. Il mio sogno è quello di correre per altri 10 anni, ma molto dipenderà da come starò fisicamente“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

6 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

6 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago