Valentino Rossi, dopo le soddisfazioni in pista arrivano quelle in famiglia: nuovo arrivo dopo la figlia Giulietta
Nonostante il ritiro al termine del 2021 l’immagine di Valentino Rossi continua ad essere ben presente in MotoGp. Innanzitutto perchè è stato forse il pilota di moto più forte della storia e, di conseguenza, la sua leggenda continua a riempire gli spalti anche a tre anni dal suo addio alle corse. Il team VR46, poi, alimenta la sua presenza nel paddock da ormai 10 anni e da due anni in MotoGp.
Infine, l’eredità lasciata al fratello Luca Marini. Il giovane italiano sta vivendo una stagione piuttosto complessa dopo l’addio al team di famiglia per lanciarsi in una nuova avventura con il team ufficiale Honda. Con Ducati sembrava aver trovato la sua dimensione, al fianco del trascinatore Marco Bezzecchi in una stagione 2023 molto positiva chiusa con 6 podi e l’ottavo posto nella classifica piloti.
Quest’anno, invece, mai oltre la sedicesima casella in pista e ancora zero punti in classifica. Una situazione molto complicata dovuta, principalmente, ad una moto per nulla competitiva. I team giapponese sta cercando di rifondare dopo l’addio di Marc Marquez, e questa è proprio la prima stagione senza lo spagnolo.
Valentino Rossi, una gioia fuori dalla pista: ecco quale
Anche l’ultimo weekend è stato un disastro per Luca Marini. Ritirato nel corso della Sprint Race del sabato e 17esimo nella gara della domenica, con tanto di caduta. Il penultimo posto nella classifica costruttori con 13 punti soltanto, dietro addirittura al team satellite di Lucio Cecchinello, sono lo specchio di un’annata da dimenticare.
C’è, però, una grandissima gioia arrivata nella famiglia di Luca Marini. Dopo il matrimonio con la sua Marta nel novembre del 2023, il pilota italiano del team Honda è pronto ad allargare la famiglia. I neo sposini sono infatti in attesa di una bambina, come annunciato tramite un post su Instagram. Dopo la nascita della figlia nel 2022, Valentino Rossi diventerà quindi anche zio, andando ad allargare la famiglia.
Attenzione perché, sicuro del suo posto in Honda, Luca Marini deve adesso concentrarsi sia sulla vita in pista che su quella fuori. E magari riportando la Honda ai vecchi splendori grazie al lavoro svolto dall’italiano della VR46 Academy. Honda sta lavorando per risalire in vetta, anche se la concorrenza di Ducati, KTM ed Aprilia non è per nulla semplice.