Valentino Rossi, che affronto: l’annuncio su Marquez è pazzesco

La rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez non avrà mai fine e ora vi è anche un annuncio che ha lasciato tutti di stucco.

Ci sono tanti campioni che hanno scritto la storia e il mito della MotoGP e poi ci sono dei fenomeni che hanno dimostrato di poter alzare sensibilmente l’asticella delle prestazioni. Proprio questo è quello che hanno fatto Valentino Rossi e Marc Marquez, mettendosi in evidenza così con una serie di successi davvero straordinari.

Affronto a Rossi per l'annuncio su Marquez
Rossi e Marquez (flopgear.it)

La loro rivalità inoltre è stata una delle più particolari e chiacchierate di sempre, il 2015 infatti è ricordato dagli appassionati come un Mondiale unico e forse irripetibile, con la sfida per il titolo che in quel momento vedeva di fronte il Dottore e Lorenzo, ma la Honda di Marquez divenne  determinante per il trionfo del connazionale incrinando inesorabilmente i suoi rapporti con Rossi.

Da lì non si riuscì mai a ricucire un rapporto tra i due già di per sé complicato, considerando il carattere molto competitivo dei due campioni. La divisione tra Rossi e Marquez continua ancora oggi e i piloti odierni non possono esimersi dal dare il proprio parere sul dualismo, ma l’ultima stoccata all’italiano arriva da un vero e proprio insospettabile.

Quartararo non ha dubbi:” Marquez il migliore della storia”

Fabio Quartararo è stato l’ultimo pilota a rendere grande la Yamaha, con il transalpino che nel 2021 vinse uno straordinario Mondiale dopo la lotta con Pecco Bagnaia e la sua Ducati. Il francese ha dimostrato così di saper raccogliere l’eredità di Valentino Rossi, e il Dottore lasciò la MotoGP proprio il giorno in cui arrivò la definitiva incoronazione di Quartararo come campione del mondo.

Fabio Quartararo attacca Rossi
Fabio Quartararo (Ansa – flopgear.it)

Nonostante il rapporto che si è creato tra i due, nel momento in cui il francese deve parlare da pilota e da analista della MotoGP, le cose cambiano. Di recente infatti è stato intervistato ai microfoni di “TwoJeys All Star“, e  ha spiegato come dal suo punto di vista non ci sia mai stato nessuno grande come Marc Marquez.

“A me piace tantissimo Valentino Rossi, ma per me Marc Marquez rimane il migliore di sempre. Anche se ha vinto meno titoli, da quando è arrivato in MotoGP ha fatto qualcosa di unico, come nel 2014 quando vinse le prime 10 gare”. Anche il “figlioccio” di Valentino Rossi alla fine si schiera dalla parte di Marc Marquez nel ruolo di numero uno della storia e chissà come l’avrà presa il marchigiano.

Gestione cookie