USA, Donald Trump pronto a far partire una rivoluzione storica: non era mai accaduto nella storia

Donald Trump potrebbe dar vita a dei cambiamenti epocali, con certe innovazioni che stravolgerebbero il mercato.

Tra i Presidenti statunitensi maggiormente discussi nel corso degli anni vi è senza dubbio una menzione speciale e d’onore per Donald Trump. Uno degli uomini più ricchi della nazione più potente al mondo aveva infatti deciso di scendere in politica e nel 2016 era anche diventato il numero uno degli USA, sfiorando la conferma nel 2020.

Donald Trump rivoluzione
Donald Trump, incredibile rivoluzione (Ansa – flopgear.it)

Trump però non è uomo intenzionato a perdere, per questo motivo la sua ricandidatura nel 2024 è ancora più forte delle precedenti, con i sondaggi che sembrano essere favorevoli al tycoon. Si sa che il repubblicano Donald ha un’idea molto chiara per quanto riguarda la produzione di automobili, con queste che devono avvicinarsi quanto più possibile al concetto di termico e benzina.

Per questo motivo, il Presidente Trump ha deciso da tempo di portare avanti una dura campagna contro le vetture elettriche, con la sua presa di posizione che è stata netta nel momento in cui negli USA erano partite le proteste per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Non solo però si sta cercando di limitarne la produzione, ma addirittura ci sarebbero dei particolari modelli che rischiano di essere banditi dagli Stati Uniti.

Trump contro l’elettrico: ecco i modelli che saranno bloccati

Da motorisumotori.it si evince come Donald Trump stia pensando di portare avanti una strategia di mercato davvero incredibile. Si tratterebbe di uno stop deciso alle auto elettriche cinesi, con quelle che saranno prodotte in Messico che non potranno essere importate negli USA.

Donald Trump auto elettrche
Donald Trump contro le auto elettriche (Ansa – flopgear.it)

Una decisione che ha dell’incredibile, ma nonostante le perplessità iniziali anche solo sulla praticità dell’operazione, ci sono dei modi per poterla portare a termine. Per prima cosa infatti, Trump firmerà un ordine esecutivo, con questo che gli darà così modo di superare il parere del Congresso. Poi in secondo luogo dovrà modificare sensibilmente le precedenti disposizione apportate dall’amministrazione Biden per quanto riguarda gli standard delle emissioni di CO2.

Servirà inoltre anche modificare i criteri di accesso di crediti d’imposta, legati al Dipartimento del Tesoro, e infine vi sarà l’annullamento della Reduction Act del 2022, con l’eliminazione di 370 miliardi di Dollari, 341 miliardi di Euro, di agevolazioni per la produzione di batterie. Trump ha però spiegato come non sia una guerra all’elettrico, ma sia un modo solo per poter incentivare gli americani ad acquistare vetture a impatto zero dagli USA. Il suo moto per questa campagna elettorale per questa tematica è “Puoi essere fedele al lavoro americano o fedele ai pazzi ambientalisti. Non puoi essere fedeli a entrambi”.

Gestione cookie