Ecco la grande occasione per chi ama un marchio iconico come la Lotus, questa supercar si può acquistare a un prezzo pazzesco.
Ci sono tanti modi per poter fare in modo che una società possa diventare leggendaria nel mondo dei motori, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che la F1 sia uno dei migliori. Lo sa molto bene la Lotus, che per tanti anni ha rappresentato il non plus ultra dell’ingegneria motoristica sportiva.
Gli anni ’60 sono da sempre ricordati come il periodo d’oro della Lotus, capace di imporsi a livello mondiale in varie occasioni, mettendo tra le mani di Jim Clark un’auto velocissima. Lo scozzese è stato uno dei più grandi della storia e i soli due titoli mondiali conquistati non fanno giustizia alla leggenda britannica.
In Lotus hanno poi vinto tanti altri grandi campioni, partendo da Graham Hill e passando a Jochen Rindt, da Emerson Fittipaldi fino a Mario Andretti. Nomi leggendari che hanno continuato a rimanere iconici negli anni, anche quando è giunto in Lotus Ayrton Senna, pronto a diventare un mito, e Kimi Raikkonen, di ritorno dopo i rally.
La Lotus ha vissuto un periodo sicuramente molto complicato, con una serie di problematiche economiche che hanno messo in crisi l’azienda. Ora si sta rilanciando, dopo essere stata acquistata dal Gruppo Geely. Punterà moltissimo sull’elettrico, ma intanto le vecchie Lotus continuano ancora a far discutere, con un modello eccezionale che ora lo si può avere per pochissimi soldi.
Ci sono tanti siti che permettono di compiere dei grandi affari e uno di quelli più seguito dagli appassionati di auto è collectingcars.com. Quest’ultimo ha lanciato di recente un’asta riguardante una favolosa supercar come la Lotus Evora GT410 Sport, un modello che è stato progettato nel 2018 e che è rimasto sul mercato fino al 2021.
Si tratta di un modello eccezionale, un coupé elegante e potente, con la sua lunghezza che è di 439 cm, la larghezza di 184 cm e l’altezza da 123 cm, con un peso di 1415 kg. Il motore che monta al proprio interno questa auto è un V6 da 3500 di cilindrata, che è in grado di erogare fino a un massimo di 557 cavalli.
Numeri che le permettono così di essere un fulmine in strada, toccando i 305 km/h. Eccezionale anche la sua accelerazione, dato che il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi. I consumi nel tratto combinato invece sono elevati, ma nemmeno troppo per una supercar, dato che riesce comunque a stanziarsi sui 10,6 litri ogni 100 km.
Un’auto eccezionale che una volta lanciata sul mercato aveva un valore di ben 117.040 Euro. Il modello che ha messo all’asta collectingcars.com è quasi del tutto nuovo, tanto è vero che sono segnati solo 26 mila km, il che fa sì che l’auto sia ancora in perfette condizioni. Ciò che è straordinario è il suo valore di marco, visto che quando ormai mancava poco alla fine dell’asta, il suo prezzo era di soli 22.250 Dollari, il che significa che si stanzia a meno di 21 mila Euro.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…