Bruttissima avventura per il proprietario di una Ferrari che è andata in fiamme. Ecco cosa rimane del bolide.
Ricordate il periodo in cui le prime auto elettriche iniziavano ad arrivare in Italia vero? In quel periodo specifico di tempo, si era diffuso il falso mito che quei veicoli bruciassero con più frequenza – e senza vere cause – delle automobili con motore a benzina o diesel. Una diceria poi smentita, si, le auto elettriche danno vita ad incendi più difficili da estinguere rispetto a quelle tradizionali. Ma anche le auto a benzina vanno spesso a fuoco dopo un incidente, come ci ricorda la storia di oggi.
Sicuramente vedere un’auto che va a fuoco anche senza che nessuno rimanga ferito non è bello, se però a prendere fuoco è una supercar dal costo estremamente elevato, lo spettacolo è ancora più orrendo da vedere soprattutto per un cliente che ha appena comprato il bolide o un appassionato che mai vorrebbe assistere a qualcosa di simile. .
Questa volta, è toccato niente poco di meno che ad una Ferrari un incidente simile. La vettura ha preso fuoco e quello che ne rimane quando finalmente dopo tanti sforzi e tanti litri d’acqua e schiuma i pompieri hanno domato il rogo non sembra nemmeno un’automobile di lusso. Date un’occhiata a cosa succede quando una vettura prende fuoco in questo modo.
La Ferrari va in fiamme
La Ferrari FF è una vettura molto particolare costruita dal brand di Maranello: si tratta infatti di una shooting brake, una supercar a quattro posti in sintesi, dotata di un potente motore V12 da 660 cavalli ma soprattutto, pubblicizzata negli anni di produzione – dal 2011 al 2016 – come una Ferrari in grado di muoversi su ogni tipo di terreno grazie alla sua innovativa trazione integrale.
Questo è ciò che rimane del bolide dal valore di 264.334 euro dopo un incendio accidentale avvenuto mentre la vettura, affittata da un privato ad un cliente, ha preso improvvisamente fuoco, probabilmente a causa di un malfunzionamento o di un componente che non era stato sostituito. L’auto è rimasta coinvolta in quello che è stato un rogo infernale e adesso, è totalmente irriconoscibile.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie alla somma rimborsata dall’assicurazione il proprietario ha portato l’auto a JR Garage, una ditta che si occupa di restaurare auto mal ridotte. Intanto, su Instagram, qualcuno fa ironia su questo disastro: “Una Ferrari tostata” scrive qualcuno sotto le foto pubblicate online dopo il disastro. Già, il barbecue più costoso che si sia mai visto sulla faccia della terra.