Una Ferrari al prezzo di una Honda Civic, l’occasione della vita: ecco qual è il reale valore dell’auto

La Honda Civic è una splendida auto, ma vedere una Ferrari a pari prezzo fa sicuramente sorridere e lascia stupiti.

Le berline di lusso non mancano di certo nemmeno in Giappone, ci sono delle aziende infatti che sono state in grado di progettare delle vetture di primissimo piano. Uno dei casi più eclatanti è la Honda, con il colosso del Sol Levante che si è districato con auto e moto di altissimo livello.

Ferrari valore Honda Civic
Ferrari al prezzo di una Honda Civic (Honda Press Media – flopgear.it)

La Civic è uno dei modelli che ha ottenuto il maggiore successo da quando la Honda si è distinta sul mercato mondiale con questo veicolo che ha una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 141 cm. Questo fa sì che il veicolo in questione possa essere omologato anche per sole quattro persone.

L’auto può essere equipaggiata da motore Full Hybrid o del tutto termico, un favoloso quattro cilindri da 1996 di cilindrata con erogazione da 329 cavalli. Questo le permette grandi prestazioni, e di toccare i 275 km/h. Il veicolo ha un costo di 58.300 Euro. Una grande auto con delle eccellenti prestazioni, ma non di certo paragonabili a quelle di una Ferrari, anche se un personaggio famoso è riuscito a compiere un affare pazzesco.

Ferrari 250 GTO a prezzo stracciato: l’affare dei Pink Floyd

I Pink Floyd sono indubbiamente tra i gruppi musicali più noti della storia, ma pochi conoscono lo straordinario affare che riuscì a completare Nick Mason, ovvero il mitico batterista della band. Nel 1977 prese parte a un’asta per acquistare una stupenda Ferrari 250 GTO, una vettura iconica che era ancora abbastanza giovane, essendo stata progettata nel 1962.

Ferrari 250 GTO all'asta Pink Floyd
Ferrari 250 GTO (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte a un modello rarissimo, tanto è vero che la Ferrari produsse unicamente 36 esemplari. La 250 GTO ha una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 125 cm, con un peso complessivo di 880 kg. Il motore che monta internamente questo gioiellino è un V12 da 4000 di cilindrata capace di erogare ben 302 cavalli, con il picco di velocità che può arrivare addirittura a 283 km/h.

Un’auto dunque da sogno, che però fu acquistata da Mason a un prezzo davvero vantaggioso per quella che è la media delle auto del Cavallino. Nel 1977 infatti concluse l’affare per un valore di sole 35 mila Sterline, il che corrisponde a 42 mila Euro. Un costo che è compreso tra quello della Civic ibrida e quella termica, rendendo così un affare sensazionale l’acquisto di questa Ferrari 250 GTO.

Gestione cookie