Auto

Un Suv da leccarsi i baffi in Italia a meno di 10mila euro: bisogna acquistarlo subito

Occasione incredibile in Italia, per un SUV di straordinario valore e che ora lo si può acquistare a un costo mai visto prima.

Nonostante da tanti anni a questa parte si sia deciso di attuare una campagna denigratoria contro i SUV, questi continuano a essere senza dubbio i modelli maggiormente amati in tutto il mondo. Siamo di fronte infatti a delle auto che permettono di avere a disposizione delle ottime prestazioni e allo stesso tempo sono estremamente sicure.

Incredibile SUV per gli italiani (Canva – flopgear.it)

Questo fa sì che tutte le case automobilistiche ormai abbiano deciso di lanciarsi in questo particolare mercato, considerando infatti come anche i colossi delle suepercar come Ferrari o Lamborghini abbiano deciso di spingersi in questo settore con Purosangue e Urus. Non è un caso dunque che ora sia possibile mettere le mani anche su SUV con valori di mercato decisamente più contenuti.

Anche aziende che in passato si erano specializzate prettamente nella produzione di utilitarie, al giorno d’oggi hanno preferito concentrarsi proprio sulla creazione di nuovi ed eleganti SUV. Per coloro che sognano però di mettere le mani su modelli molto più lussuosi, c’è sempre la possibilità di virare sul mercato dell’usato.

Ecco perché stanno ottenendo sempre più successo dei siti come AutoHero, nei quali vi è modo di acquistare dei modelli straordinari a prezzi molto contenuti. La totale serietà della società inoltre è sinonimo di sicurezza sul reale valore dell’auto in vendita, il che permette anche di recente di ammirare delle offerte che meritano davvero di essere colte al volo.

Peugeot 2008: mai vista un’offerta del genere

La Peugeot è uno dei marchi di punta del Gruppo Stellantis, con il colosso francese che si è lanciato non solo nella creazione d Hypercar per il Mondiale WEC, ma ormai anche sulla produzione di eccellenti SUV. Da tempo la 2008 è una delle vetture maggiormente richieste sul mercato e le usate sono molto ambite.

Peugeot 2008 (AutoHero.com – flopgear.it)

Lo si vede per esempio con questa offerta che viene evidenziata su AutoHero, con questa 2008 che è immatricolata dall’ottobre del 2015 ed è stata usata pochissimo. Il contachilometri è infatti fermo solo a 72.501 km, il che significa che siamo ben al di sotto dei 10 mila km percorsi all’anno. Questo testimonia dunque come il motore di questo SUV francese sia ancora in perfette condizioni.

Il modello in questione lo si può ammirare con una lunghezza da 416 cm, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 156 cm, con un peso che è di 1120 kg. Al proprio interno, la casa transalpina ha montato un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 82 cavalli a trazione anteriore. I costi sono molto contenuti, infatti nel ciclo misto si ferma solo a 4,9 litri ogni 100 km, con l’autonomia complessiva che supera i 1000 km.

Si tratta di un’auto a benzina e che è venduta con in dotazione anche un set di pneumatici estivi. Un’occasione eccezionale, considerando come di recente AutoHero abbia abbassato ulteriormente il prezzo di vendita, passando così solo a 8699 Euro. Saranno moltissimi a voler mettere le mani su questo eccezionale e potente SUV, perché sono davvero pochi quelli che possono tenergli testa con una spesa così ridotta e contenuta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago