Una prestigiosa casa automobilistica coreana ha presentato un SUV senza eguali al mondo: costa poco più di 10.000 euro. Ecco qual è il suo nome.
Le Sport Utility Vehicle sono le auto più amate dell’attuale decennio, i produttori di automobili ne hanno infatti vendute centinaia di migliaia in tutto il mondo. Questa categoria di automobile è particolarmente richiesta soprattutto perché possiede delle caratteristiche molto particolari: ha un abitacolo spazioso, una grande capacità di carico e un motore potente.
Il suo design unisce inoltre le linee e le dimensioni di un fuoristrada e di una monovolume, creando quasi un connubio tra questi ultimi due veicoli. Un importante marchio sudcoreano ha recentemente mostrato al mondo la sua nuova creazione: una Sport Utility Vehicle ad alte prestazioni e ad un costo competitivo.
Il nuovo SUV coreano low cost
Gli amatissimi SUV hanno solitamente un costo che si aggira tra i 30.000 e i gli 80.000 euro, il modello sudcoreano sarà invece venduto ad una cifra che supera leggermente i 10.000 euro. Si tratta quindi di un vero e proprio affare, che attirerà sicuramente migliaia di clienti da ogni angolo del pianeta. Nell’attuale epoca, la maggior parte dei guidatori sogna di possedere un veicolo che possa offrire un grande comfort, alte prestazioni e un ottimo risparmio sul carburante. Gli unici modelli che inglobano queste caratteristiche sono senza dubbio le Sport Utility Veihcle, ed è per questo che sono particolarmente amate.
Il mercato internazionale è addirittura riuscito a convincere la Ferrari e la Lamborghini a produrre per la prima volta una propria versione di SUV: i potentissimi Purosangue e Urus. Tuttavia, sono anche presenti delle versioni estremamente economiche, come ad esempio la Dacia Duster, la Fiat 500X, la Renault Captur e la Ford Puma. In modo particolare, il SUV del marchio Dacia può essere acquistato spendendo solamente 15.800 euro. La 500X del produttore italiano è invece venduta a circa 20.000 euro. Per quanto riguarda la nuova Sport Utility Vehicle sudcoreana, questa fa in realtà parte di una categoria chiamata city-Suv ed ha un prezzo base che parte da 15.645 euro, prezzo che potrebbe essere abbassato grazie agli incentivi auto.
Quest’ultima è progettata appositamente per muoversi in città in modo confortevole, veloce e agile. E non solo: è anche caratterizzata da un abitacolo molto spazioso, le sue dimensioni raggiungono infatti i 3,7 metri di lunghezza e 1,7 metri di larghezza. Come si chiama allora la nuova auto super compatta low cost? Il suo nome è Mahindra KUV100 NXT, ed è prodotta dalla casa automobilistica Mahindra & Mahindra. Si tratta di un veicolo dotato di un motore a tre cilindri da 1,2 litri, capace di sprigionare una potenza da 87 cavalli.