Un ibrido tra Ferrari e McLaren da 1000 CV: l’hypercar che nessuno ha mai visto

Questa hypercar sembra uscita da una iconica sfida di Le Mans. E’ partito il duello tra la Ferrari e la McLaren con soluzioni old school.

Il panorama attuale della supercar prevede una sfida epocale tra costruttori iconici. Bugatti, Lamborghini, Ferrari e McLaren sono da sempre i punti di riferimento del settore. Nuovi costruttori stanno nascendo con l’idea di mettere i bastoni tra le ruote ai top brand. Vi anticipiamo subito che non è una vettura termica ma una full electric.

hypercar ferrari mclaren
Novità Hypercar – Flopgear.it

Il propulsore è nato dall’estro Hartley Engines, una casa di ingegneria neozelandese che progetta motori aftermarket per Toyota e Nissan. L’hardware è stato già descritto come uno dei più potenti del suo genere al mondo e promette di rendere la Nilu “l’hypercar aspirata più potente al mondo”. La potenza? Oltre 1000 cavalli ma non è chiaro il numero esatto.

Quello che sappiamo è la cilindrata di 6,5 litri con 12 cilindri installati in una configurazione a 80 gradi. Un totale di oltre 1.000 cavalli vengono inviati alla strada in raffiche controllate tramite una trasmissione manuale a sette velocità con blocco della retromarcia. Le sospensioni sono di tipo pushrod a doppio braccio oscillante, mentre i cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore montano mescole Michelin Pilot Sport Cup 2 R. Lo scarico è stampato in 3D con un design dei terminali a tre uscite. L’impianto frenante è Brembo con pinze carboceramiche.

Hypercar, ritorno al passato

I display sono quasi assenti, le immagini arrivano da una telecamera posteriore per rendere possibile la visibilità posteriore. L’hypercar, a Los Angeles, arriverà al Pebble Beach Concours d’Elegance. Nei dispositivi mobili CSR Racing 2 sono presenti Nilu27 a realizzare 15 unità di questa hypercar. Verranno per ora realizzati solo progetti racing.

Hypercar ferrari mclaren
La nuova Nilu27 (Media Press) Flopgear.it

Sarà realizzata in 15 unità per la pista, mentre arriverà una versione omologata per l’uso stradale, limitata a 54 esemplari. Verrà svelata al Monterey Car Week a Pebble Beach. Ancora non è chiaro il prezzo. La produzione avrà luogo presso lo stabilimento Aria Group di Irvine, California. Non c’è una sola informazione su quanto potrebbe costare la Nilu. Lo stile è quello ispirato alle monoposto della Formula 1 e alle corse degli anni ’60.

Il volante è perfettamente rotondo e completamente privo di interruttori e leve. La Nilu27, creata dal designer Sasha Selipanov, sfiderà Bugatti Chiron, la Koenigsegg Gemera e Lamborghini Huracan. Ecco cosa è accaduto alla Ferrari in occasione del lancio di un nuovo modello rivoluzionario.

Gestione cookie