Questa hypercar sembra uscita da una iconica sfida di Le Mans. E’ partito il duello tra la Ferrari e la McLaren con soluzioni old school.
Il panorama attuale della supercar prevede una sfida epocale tra costruttori iconici. Bugatti, Lamborghini, Ferrari e McLaren sono da sempre i punti di riferimento del settore. Nuovi costruttori stanno nascendo con l’idea di mettere i bastoni tra le ruote ai top brand. Vi anticipiamo subito che non è una vettura termica ma una full electric.
Il propulsore è nato dall’estro Hartley Engines, una casa di ingegneria neozelandese che progetta motori aftermarket per Toyota e Nissan. L’hardware è stato già descritto come uno dei più potenti del suo genere al mondo e promette di rendere la Nilu “l’hypercar aspirata più potente al mondo”. La potenza? Oltre 1000 cavalli ma non è chiaro il numero esatto.
Quello che sappiamo è la cilindrata di 6,5 litri con 12 cilindri installati in una configurazione a 80 gradi. Un totale di oltre 1.000 cavalli vengono inviati alla strada in raffiche controllate tramite una trasmissione manuale a sette velocità con blocco della retromarcia. Le sospensioni sono di tipo pushrod a doppio braccio oscillante, mentre i cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore montano mescole Michelin Pilot Sport Cup 2 R. Lo scarico è stampato in 3D con un design dei terminali a tre uscite. L’impianto frenante è Brembo con pinze carboceramiche.
Hypercar, ritorno al passato
I display sono quasi assenti, le immagini arrivano da una telecamera posteriore per rendere possibile la visibilità posteriore. L’hypercar, a Los Angeles, arriverà al Pebble Beach Concours d’Elegance. Nei dispositivi mobili CSR Racing 2 sono presenti Nilu27 a realizzare 15 unità di questa hypercar. Verranno per ora realizzati solo progetti racing.
Sarà realizzata in 15 unità per la pista, mentre arriverà una versione omologata per l’uso stradale, limitata a 54 esemplari. Verrà svelata al Monterey Car Week a Pebble Beach. Ancora non è chiaro il prezzo. La produzione avrà luogo presso lo stabilimento Aria Group di Irvine, California. Non c’è una sola informazione su quanto potrebbe costare la Nilu. Lo stile è quello ispirato alle monoposto della Formula 1 e alle corse degli anni ’60.
Il volante è perfettamente rotondo e completamente privo di interruttori e leve. La Nilu27, creata dal designer Sasha Selipanov, sfiderà Bugatti Chiron, la Koenigsegg Gemera e Lamborghini Huracan. Ecco cosa è accaduto alla Ferrari in occasione del lancio di un nuovo modello rivoluzionario.