L’ultimo annuncio di Max Verstappen ha lasciato completamente di sasso tutti i tifosi della Red Bull: il campione del mondo è stato chiaro.
Nonostante i due netti successi nelle prime due gare del Mondiale 2024 la Red Bull ha ben poco di cui rallegrarsi. La scuderia di Milton Keynes deve infatti fare i conti con la faida interna tra Helmut Marko e Christian Horner, ulteriormente alimentata dalle accuse di ‘comportamento inappropriato’ del Team Principal nei confronti di una dipendente.
Una situazione di caos che sembra far aleggiare più di qualche dubbio anche sulla permanenza di Max Verstappen in Red Bull. Il tre volte campione del mondo, dominatore anche di queste prime due gare stagionali, ha un contratto con il team anglo-austriaco fino al 2028 ma potrebbe decidere di lasciare prima la Red Bull se la situazione all’interno della squadra non dovesse migliorare.
Non a caso nei giorni scorsi si è parlato molto di un tentativo da parte di Toto Wolff, che sta cercando il miglior sostituto possibile di Lewis Hamilton: il britannico correrà con la Ferrari nel 2025 e per questo la Mercedes sta pensando di approfittare dei problemi della Red Bull per mettere a segno il colpo Verstappen.
Ultim’ora Verstappen: annuncio clamoroso, fan spiazzati
Voci che per il momento non sembrano distrarre il leader del Mondiale, che in una recente intervista all’Equipe ha voluto parlare di questo ultimo straordinario triennio in Red Bull. Quando gli è stato chiesto se preferisce aver vinto un campionato all’ultimo giro dell’ultimo GP o se gradisce di più un Mondiale dominato in lungo e in largo come quello dello scorso anno, Verstappen ha dimostrato di non avere dubbi a riguardo.
Il 26enne di Hasselt ha infatti rivelato che la stagione migliore, a suo dire, è certamente quella del 2023. Sebbene agli occhi del pubblico quel campionato appaia monotematico, Verstappen fa presente che per arrivare a quel livello di perfezione ogni membro della scuderia ha dovuto dare il proprio meglio e forse anche di più.
“Capisco che qualcuno si sia annoiato, ma non mi interessa“, ha aggiunto l’olandese, che ha poi ribadito che il 2023 è stata “la stagione migliore di tutti i tempi“. E il 2021? Nonostante l’emozionante testa a testa con Hamilton, conclusosi con l’ormai storico sorpasso all’ultimo giro ad Abu Dhabi, per il pilota della Red Bull quella stagione “non arriva nemmeno alla caviglia” del Mondiale dello scorso anno.