Incredibile ultim’ora per il calciomercato con un calciatore dell’Inter che ha rescisso il contratto ed è pronto a viaggiare verso la Juventus.
Thiago Motta è al settimo cielo per un acquisto che potrebbe davvero dare spessore internazionale alla sua squadra.
L’allenatore italo-brasiliano è pronto già per mettersi a lavoro con la sua nuova squadra, quella Vecchia Signora lasciata tra mille polemiche da Massimiliano Allegri che era arrivato alla sua seconda gestione. E i tifosi sognano di vedere una squadra più offensiva e che sappia giocare all’attacco rispetto agli ultimi anni in cui si è adottato un calcio piuttosto attendista.
L’idea è quella di rinforzare la squadra con giocatori freschi, che hanno voglia di mettersi in evidenza e che magari cercano rilancio. Così potrebbe arrivare dall’Inter un giocatore molto forte pronto a lasciare la squadra nerazzurra a parametro zero. Cristiano Giuntoli ha già fiutato l’affare e pare pronto per metterci le mani sopra anche se ancora si deve verificare con attenzione la chiusura dell’affare che lo porterà a chiudere il rapporto coi meneghini.
Colpo Juve a parametro zero
E se il re dei parametro zero Beppe Marotta fosse beffato da Cristiano Giuntoli? Perché un calciatore dell’Inter potrebbe rescindere con i nerazzurri e passare alla Juventus molto presto.
Il nome è quello del difensore olandese Stefan de Vrij che è in rottura con la società e che i bianconeri corteggiano fin dai tempi in cui era una colonna della difesa della Lazio proprio di Simone Inzaghi oggi tecnico dei nerazzurri.
Nato a Ouderkerk aan den IJssel il 5 febbraio del 1992 è ormai un difensore di grande esperienza e affidabilità che darebbe a Thiago Motta un’alternativa in più e che magari potrebbe diventare leader qualora si dovesse decidere di andare a cedere Gleison Bremer per il quale dalla Premier League potrebbero fare delle follie.
Difensore forte fisicamente e molto tecnico è abituato a giocare nella difesa a tre, ma si può muovere anche in una linea a quattro come fa in nazionale. Sebbene il suo contratto sia in scadenza 2025 potrebbe decidere di chiudere prima per andare a giocare facendo risparmiare anche all’Inter un bel gruzzoletto sul suo ingaggio.
La Juventus avrebbe così un difensore forte a parametro zero che andrebbe a diventare un tassello fondamentale che magari potrebbe formare il reparto centrale insieme a Calafiori, talento esploso proprio con Thiago Motta al Bologna e giocatore di assoluta affidabilità.