×

Ubriaco alla guida e patente sospesa: che guaio per la star della musica, fan delusi e preoccupati

Bere quando ci si mette alla guida è sempre un errore e l’esempio è ancora peggiore quando si è un personaggio famoso.

Essere dei personaggi famosi ha indubbiamente una serie di benefici al quale molti vorrebbero attingere. La celebrità è conseguente anche a dei grandi guadagni da un punto di vista economico, ma purtroppo ci sono degli aspetti negativi che si deve tenere in considerazione, con la privacy che di fatto è nulla.

Ubriaco e patente sospesa per la star
Ubriaco alla guida (flopgear.it)

Tutto ciò che accade nel proprio privato diventa rapidamente pubblico, tanto è vero che non sono rari i casi nei quali personaggi famosi sono stati beccati ubriachi al volante. Questo è un atteggiamento profondamente sbagliato per chiunque, ma lo è ancora di più nel momento si è un esempio per migliaia di ragazzi in giro per il mondo.

Tra i personaggi più noti vi sono senza dubbio i cantanti, con questi che hanno modo di arrivare dritti al cuore delle persone con le loro melodie e le loro canzoni. Purtroppo però negli USA di recente un noto cantante è stato fermato dalla polizia, con il suo tasso alcolemico che era ben superiore rispetto al consentito e le conseguenze sono state inevitabili.

Ritiro patente per Justin Timberlake: cosa è successo?

Era il 18 giugno 2024, quando Justin Timberlake si trovava negli Hamptons, nota località marittima nella zona di Long Lisland. Il cantante stava rientrando a casa, ma purtroppo la serata con gli amici era proseguita con un eccesso di alcol in corpo, con Justin che però aveva comunque deciso di mettersi alla guida.

Justin Timberlake ritirata la patente
Justin Timberlake (Ansa – flopgear.it)

Un atteggiamento che non poteva di certo essere tollerato dalle forze dell’ordine statunitensi. Questi infatti ha dovuto passare dal commissariato, luogo nel quale ha trascorso la notte in galera. Lo stato di ebrezza infatti era più che evidente. Il rilascio è avvenuto il giorno seguente solo tramite cauzione. In un primo tempo il caso era archiviato, salvo poi tornare in auge.

Il cantante infatti si era rifiutato di sottoporsi al test del palloncino e dunque il giudice ha cambiato idea. Ecco che Timberlake ha preso parte all’udienza in modo virtuale, trovandosi lui in Belgio quel giorno. La sentenze ha portato alla sospensione temporanea della patente. Justin ha inoltre peggiorato la propria posizione anche a causa di una serie di frasi che sono state considerate irresponsabili. Un duro colpo per il cantante che dovrà così valutare il proprio comportamento.

Change privacy settings