Moto

Tutti a caccia del GS, quando è lei il vero gioiello della gamma BMW: va il doppio e costa la metà, guai a snobbarla

Con la gamma GS la BMW sta spopolando nel mercato mondiale, ma c’è un modello a basso costo e dal valore immenso.

Le enduro stradali stanno raccogliendo sempre più successo sul mercato internazionale ed è straordinaria soprattutto la crescita continua e costante della BMW. Il colosso tedesco ha dimostrato di tenere particolarmente alla propria sezione Motorrad, tanto è vero che i numeri legati alle vendite stanno ottenendo numeri straordinari, soprattutto grazie alla gamma GS.

Altro che BMW GS (BMW Press Media – flopgear.it)

Il modello di punta dell’ultimo periodo è indubbiamente la R 1300 GS, con questa che si presenta in modo dominante su strada, con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata, potenziando così ancora il propulsore rispetto al passato.

Anche l’erogazione dei cavalli è straordinaria, visto che tocca i 145 e in questo modo la R 1300 GS ha modo di superare i 200 km/h. Il prezzo però parte da 21.070 Euro e dunque ci sono delle occasioni che devono essere sempre prese in considerazione e una di queste giunge da un sito di moto usate come subito.it, nel quale è stato possibile trovare un modello da sogno a un prezzo molto contenuto.

BMW R 1200 RS: l’usato che tutti aspettavano

Le occasioni nella realtà dell’usato sono sempre dietro l’angolo e con questa BMW R 1200 RS sarà facile dimenticare anche un modello da sogno come la R 1300 GS. Per poter mettere le mani su questo modello si deve viaggiare fino a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena, con la moto in questione che è immatricolata dal luglio del 2016.

BMW R 1200 RS (subito.it – flopgear.it)

In questi otto anni dunque ha percorso complessivamente 57 mila km, il che porta a una media superiore ai 7 mila km l’anno. Da un punto di vista visivo è indubbiamente una due ruote molto potente, con una lunghezza di 220 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza minima della sella di 82 cm, con un peso di 215 kg.

La BMW ha montato al proprio interno un motore bicilindrico da 1170 di cilindrata, con questi che è in grado di erogare fino a un massimo di 125 cavalli. In questo modo la moto ha la possibilità di toccare un picco massimo di 228 km/h. Una BMW dunque di altissimo livello e dalle prestazioni eccelse, con questa due ruote che ora la si potrà avere per un prezzo davvero molto vantaggioso di soli 9600 Euro, un affare a tutti gli effetti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

10 minuti ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

3 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

6 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

20 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

1 giorno ago