Moto

Tutti a caccia del GS, quando è lei il vero gioiello della gamma BMW: va il doppio e costa la metà, guai a snobbarla

Con la gamma GS la BMW sta spopolando nel mercato mondiale, ma c’è un modello a basso costo e dal valore immenso.

Le enduro stradali stanno raccogliendo sempre più successo sul mercato internazionale ed è straordinaria soprattutto la crescita continua e costante della BMW. Il colosso tedesco ha dimostrato di tenere particolarmente alla propria sezione Motorrad, tanto è vero che i numeri legati alle vendite stanno ottenendo numeri straordinari, soprattutto grazie alla gamma GS.

Altro che BMW GS (BMW Press Media – flopgear.it)

Il modello di punta dell’ultimo periodo è indubbiamente la R 1300 GS, con questa che si presenta in modo dominante su strada, con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata, potenziando così ancora il propulsore rispetto al passato.

Anche l’erogazione dei cavalli è straordinaria, visto che tocca i 145 e in questo modo la R 1300 GS ha modo di superare i 200 km/h. Il prezzo però parte da 21.070 Euro e dunque ci sono delle occasioni che devono essere sempre prese in considerazione e una di queste giunge da un sito di moto usate come subito.it, nel quale è stato possibile trovare un modello da sogno a un prezzo molto contenuto.

BMW R 1200 RS: l’usato che tutti aspettavano

Le occasioni nella realtà dell’usato sono sempre dietro l’angolo e con questa BMW R 1200 RS sarà facile dimenticare anche un modello da sogno come la R 1300 GS. Per poter mettere le mani su questo modello si deve viaggiare fino a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena, con la moto in questione che è immatricolata dal luglio del 2016.

BMW R 1200 RS (subito.it – flopgear.it)

In questi otto anni dunque ha percorso complessivamente 57 mila km, il che porta a una media superiore ai 7 mila km l’anno. Da un punto di vista visivo è indubbiamente una due ruote molto potente, con una lunghezza di 220 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza minima della sella di 82 cm, con un peso di 215 kg.

La BMW ha montato al proprio interno un motore bicilindrico da 1170 di cilindrata, con questi che è in grado di erogare fino a un massimo di 125 cavalli. In questo modo la moto ha la possibilità di toccare un picco massimo di 228 km/h. Una BMW dunque di altissimo livello e dalle prestazioni eccelse, con questa due ruote che ora la si potrà avere per un prezzo davvero molto vantaggioso di soli 9600 Euro, un affare a tutti gli effetti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago