Triumph, questa moto è adatta a tutti: super conveniente, due anni di garanzia e prezzo stracciato

La Triumph fa sognare i propri clienti e lo fa con un eccezionale modello che ha un costo davvero incredibilmente vantaggioso.

Tra le società motociclistiche che hanno dimostrato di poter far parlare di sé negli ultimi anni, non si può di certo non tenere in considerazione un mito assoluto come la Triumph. Con il colosso inglese siamo di fatti di fronte a un marchio che ha dimostrato di poter essere un perfetto punto d’incontro tra lo stile statunitense e quello europeo.

Triumph prezzo stracciato garanzia
Triumph, moto super conveniente (flopgear.it)

Un binomio straordinario e di altissimo livello, con la casa inglese che ora sta puntando moltissimo anche sul motorsport, e si sta mettendo in evidenza anche in MX2 con Haarup su tutti. La Triumph però sa bene che il mercato di serie è il suo principale obiettivo e punto di forza, e punta su un rapporto tra la qualità e il prezzo eccezionale.

La casa britannica ha dimostrato di dare vita a una serie di moto di primissimo piano, e una delle ultime creazioni vanta un prezzo straordinario. Si tratta della mitica Speed 400, un modello dalle eccezionale caratteristiche tecniche e che si è messo in luce non solo per la qualità, ma ora anche per un prezzo di vendita straordinario.

Triumph Speed 400: la naked a basso costo

Le innovazioni in casa Triumph sono sempre dietro l’angolo e lo si può vedere anche in questa ultima occasione, con il caso della Speed 400. Siamo di fronte ad una naked che ha una larghezza del manubrio di 81 cm, un’altezza della sella di 79 cm e un peso complessivo che è di 170 kg.

Triumph Speed 400 a basso costo
Triumph Speed 400 (Triumph Press Media – flopgear.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 398 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 40 cavalli, con il cambio che presenta ben sei rapporti. Eccellenti anche i consumi legati a questa moto, tanto è vero che per poter compiere 100 km bastano solamente 3,5 litri, con il serbatoio che al proprio interno può contenere complessivamente fino a 13 litri.

La Triumph Speed 400 si fa anche apprezzare per il fatto che mantiene il classico stile della casa inglese, cercando però di portarla sempre di più verso la modernità. Una moto di prima caratura e che la si può avere al termine di una spesa che è davvero molto contenuta, tanto è vero che parte da 5495 Euro. Un affare su tutta la linea per un marchio iconico e sempre più in voga.

Gestione cookie