Trenta anni fa usciva una Fiat Cabrio da sogno: oggi vale una piccola fortuna, la trovi a pochi euro

Crolla il prezzo della mitica FIAT Punto Cabrio, con questo modello che oggi la si può avere per pochi soldi.

La FIAT nella propria storia ha dimostrato di poter progettare una serie di auto da sogno, con la Punto che è una di quelle che ha riscosso il maggior successo. Non bastava però solo il modello basilare, ma si doveva fare in modo che si potesse guardare anche al lusso, proprio come è avvenuto con il caso della Punto Cabrio.

FIAT Punto Cabrio vale pochi euro
FIAT Punto Cabrio (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Il progetto nacque nel 1994, con questo modello che fu progettato direttamente da Bertone, sfruttando il concetto del modello ideato da Giugiaro. L’idea era dunque quella di creare una Punto che potesse avere il tettuccio apribile e regalare così ai clienti della FIAT di possedere un veicolo adatto anche per delle gite all’aperto nelle giornate di sole.

Il motore era un 1200 di cilindrata con erogazione da 60 cavalli, ma vi era anche la versione più prestazionale. Quest’ultima montava un 4 cilindri da 1600 di cilindrata, con un totale di 88 cavalli. Un modello che non fu di certo popolare come la Punto classica, ma che è rimasta nel cuore. Gli anni però passano per tutti e ora il prezzo di vendita di questa auto è crollato.

FIAT Punto Cabrio: il prezzo è pazzesco

Una volta che era stata presentata sul mercato, la Punto Cabrio era apparsa come un modello affascinante e indubbiamente molto richiesto. Ora però la situazione è ben cambiata, anche perché non si vive più in un periodo nel quale le Cabrio sono molto richieste. Ecco allora come mai acquistare al giorno d’oggi una Punto Cabrio sia davvero vantaggioso ed economico.

FIAT Punto Cabrio auto usata
FIAT Punto Cabrio (autoscout24.it – flopgear.it)

Lo si vede infatti con i prezzi che si possono constatare su una piattaforma nota a tutti come autoscout24.it. Al proprio interno sono davvero diverse le Punto Cabrio che si possono acquistare e i prezzi sono vantaggiosi. L’esempio lo si può notare con il caso di questa Punto Cabrio che è stata immatricolata nel giugno del 1998.

Attualmente si trova in quel di Modena, con i chilometri che percorsi che sono solo 120 mila, dunque il motore è ancora in perfette condizioni. Il prezzo di vendita però è davvero ridicolo, basti pensare infatti come per averlo basterà solamente pagare complessivamente 2490 Euro, un costo economico e vantaggioso come pochi altri, con la Punto Cabrio che fa sognare i clienti che non vedono l’ora di poter guidare questo modello storico.

Gestione cookie