Tremano le supercar: il nuovo SUV di Mercedes è un ‘razzo’, che capolavoro

Pazzesco il nuovo SUV di creazione tedesca: ecco come stavolta la Mercedes ha trovato il modo di sorprendere tutti.

Come fa dopo tanti anni un marchio come Mercedes a sorprendere ancora? Lo capiremo a breve, quando ci renderemo conto cioè delle pazzesche caratteristiche che presenterà il nuovo SUV della casa tedesca. Si preannuncia un nuovo boom delle vendite per la casa automobilistica di Stoccarda che non si pone mai limiti. La nuova vettura unirà potenza e lusso e lascerà tutti a bocca aperta.

Nuovo Suv mercedes-amg GT 63 S E Performance
Nuovo SUV Mercedes (Flopgear)

Un nome abbastanza rivoluzionario quello trovato dalla casa automobilistica teutonica per il suo nuovo gioiello. La vettura che vedremo a breve dal vivo si chiamerà infatti, Brabus Rocket 1000. Dal nome è facile intuire che c’è la mano di Brabus che non ha collaborato per la prima volta proprio con Mercedes. In genere, quando i due marchi si uniscono viene fuori qualcosa di incredibile ed è quello che dovranno aspettarsi i fan del marchio di Stoccarda anche stavolta.

Mercedes-AMG GT 63 S, clamoroso SUV in arrivo

Brabus, Mercedes e magari anche l’intervento di Amg, non ci si può non aspettare una modifica significativa ad un’auto già performante di suo, con ulteriori accorgimenti estetici ed anche sulle stesse prestazioni. Ed infatti la novità che oggi presenta il mercato dell’automotive è una Mercedes-Amg GT 63 S E Performance impreziosita da una buona presenza di carbonio e un allargamento di ben 67 millimetri. Anche spoiler anteriore e prese d’aria vanno ad ingrandirsi.

Arrivano anche i nuovi cerchi, rispettivamente 21” quelli anteriori e 22” per i posteriori. Dietro di loro si cela poi un importante impianto carbo-ceramico da 420 mm sugli anteriori e da 380 per i posteriori. L’assetto poi è abbassato in totale di 20 millimetri. Una cifra che sembrerà bassa alla vista ma che per il cambio di guida non lo è.

Nuovo suv mercedes-amg GT 63 S E Performance
Mercedes-Amg GT 63 S E Performance (flopgear.it – Ansa foto)

Ci sono novità anche per quanto riguarda il motore originale? Naturalmente sì, adesso viene portato a 4.5 litri  per 1.000 Cv e 1.820 Nm di potenza facendo infatti figurare il nuovo gioiello come la Brabus più potente che sia mai esistita. Le possibilità su pista sono davvero infinite per il SUV della Mercedes che è ora in grado di portarsi da o a 100 Km/h in 2,6 secondi. Per passare da 0 a 200 ne saranno necessari invece 9,7 e la velocità massima della vettura sarà di 316 km/h.

Non tutti potranno però avere questo gioiello per le mani e non solo per il prezzo non certamente alla portata di tutti. La vettura infatti costerà 535.500 euro da listino ma soprattutto, è stata prodotta in soli 25 esemplari.

Gestione cookie