Tremano+Fiat+e+Lancia%2C+la+nuova+azienda+italiana+%C3%A8+pronta+a+sbaragliare+il+mercato+automobilistico%3A+queste+auto+le+vedrete+ovunque
flopgearit
/tremano-fiat-e-lancia-la-nuova-azienda-italiana-e-pronta-a-sbaragliare-il-mercato-automobilistico-queste-auto-le-vedrete-ovunque/amp/
Auto

Tremano Fiat e Lancia, la nuova azienda italiana è pronta a sbaragliare il mercato automobilistico: queste auto le vedrete ovunque

FIAT e Lancia sono due colossi dell’automobilismo italiano, ma ora tremano di fronte a questa pazzesca novità.

In Italia vi è una straordinaria cultura legata al mondo dei motori, motivo per il quale sono nate negli anni una serie di aziende di altissimo livello che si sono imposte in ogni settore. FIAT e Lancia sono indubbiamente due delle migliori realtà industriali del Belpaese, amate e rispettate in tutto il mondo.

Tremano FIAT e Lancia (Canva – flopgear.it)

Lo si è visto negli anni anche con il grande lavoro che queste due potenze hanno dato vita nel motorsport, soprattutto nei rally. Dopo il primo Mondiale vinto dalla Alpine, già l’anno seguente toccò alla Lancia dimostrare di essere la migliore con la sua particolare, ma estremamente potente Stratos.

Toccò poi alla FIAT nel 1977 diventare leader nel mondo dei rally, con la vettura che la rese leggendaria che la 131 Abarth Rally, prima di passare agli anni ’80 con un nuovo grande ritorno della Lancia. Nel primo caso le vittorie giunsero con la Rally 037 e poi fu il periodo della magica Delta, inizialmente HF 4WD e poi HF Integrale.

I successi di Kankkunen e di Biaision fecero sì che la Lancia per diversi anni fu vista come un simbolo di potenza e di eleganza, peccato che poi si prese la decisione di uscire dai rally. Ora però Lancia e FIAT devono fare attenzione, perché ormai sono leader da tempo del mondo delle utilitarie e delle vendite, ma Panda e Ypsilon rischiano di essere messe alle strette dalla nascita di una nuova aziende del Belpaese.

Giotti Victoria: ecco la nuova realtà italiana

Nonostante non siano moltissimi a conoscerla, la Giotti Victoria è ormai una realtà ben presente nel mondo automobilistico da ben 15 anni. Dal gennaio 2009 infatti è nata quest’azienda che ha avito l’obiettivo di dare vita in Italia ai modelli del marchio Gladiator. Ora però è tempo di cambiare e di guardare avanti, cercando così di diventare a sua volta un produttore di auto.

Giotti Victoria V5 (Giotti Victoria Press Media – flopgear.it)

La Giotti Victoria questa volta vuole diventare ancora più grande e il motivo è legato al fatto che negli ultimi anni il suo valore di mercato è cresciuto del 300%. Ora infatti si ha modo di poter progettare nella magnifica Toscana una serie di automobili da considerarsi come delle utilitarie che possono diventare un problema per FIAT e Lancia.

Al termine di questo anno ci saranno ben tre nuovi modelli, con la V4, la V7 e la V8 che andranno a migliorare la gamma, visto che sono già presenti la V5 e la V6. La prima di queste due auto si presenta con una lunghezza di 438 cm, il che la porta a essere un crossover, mentre per la seconda si passa a un ben più sostanzioso 472 cm.

Interessante anche la scelta del motore, con questi veicoli che monteranno al proprio interno un 1500 di cilindrata Turbo da 180 cavalli. Ci saranno al suo interno anche una serie di migliorie da un punto di vista tecnologico, infatti sarò possibile richiedere degli interni in pelle riscaldati e un sistema infotainment Android. Il prezzo di vendita sarà estremamente concorrenziale, dato che per la V5 si parta d 21.690 Euro, mentre per la V6 da 27.990 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

3 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

3 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

4 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

4 giorni ago