La Ferrari sta pensando di rinforzarsi ulteriormente con un possibile acquisto sensazionale. Un arrivo che potrebbe dare uno scossone all’intera Formula 1
I risultati di inizio Mondiale fanno davvero ben sperare per il futuro del Cavallino Rampante con la Ferrari che per ora non ha la monoposto per lottare per il titolo con la Red Bull, ma si è avvicinata rispetto al passato. Il colosso italiano sta anche valutando ulteriori migliorie per il prossimo futuro per tornare stabilmente tra le protagoniste del Mondiale.
Il primo grande colpo di mercato per quanto riguarda i piloti lo ha messo a segno proprio la Ferrari con l’ingaggio di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo britannico correrĂ nel prossimo anno con la Rossa, coronando così il proprio grande sogno e mettendo a disposizione della Ferrari il suo immenso talento e un’esperienza pazzesca in F1
Con Hamilton in squadra, Vasseur dovrĂ gestire la convivenza con Charles Leclerc, considerando come il monegasco abbia un contratto che durerĂ fino al 2029. Per poter fare in modo che due grandi campioni del loro calibro possano vincere il Mondiale, e porre così fine alla “tirannia” di Max Verstappen, è necessaria, ovviamente, una monoposto vincente.
Questo significa che a Maranello puntato a rafforzarsi anche in ambito tecnico e ingegneristico. A rigurdo, interessantissime novità giungono direttamente dalla Germania con la Bild che ipotizza un ulteriore grande arrivo in Ferrari.
Ferrari, trattativa avviata: che colpaccio
Come molto spesso si è detto, l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari non è solo una questione di pista ma, allo stesso tempo, ha anche un grande peso “politico”. Il passaggio del sette volte campione del mondo alla Ferrari potrebbe attirare altri rinforzi a Maranello, tra cui Adrian Newey, almeno stando a quanto riporta la Bild.
Il giornale tedesco infatti spiega come Newey sarebbe estremamente felice di poter lavorare ancora una volta con Hamilton e in una Scuderia che completerebbe la sua memorabile carriera in F1. Per ora Adrian infatti ha lavorato con straordinari risultati con Williams, McLaren e Red Bull, mentre la Ferrari ha spesso dovuto soffrire contro le sue monoposto.
A quanto pare la permanenza di Newey alla Red Bull potrebbe concludersi, tanto è vero che la Bild evidenzia come la trattativa con la Ferrari sia giĂ in fase molto avanzata. Frederic Vasseur sta dunque tessendo sempre di piĂ¹ la propria tela verso la creazione di un Team di straordinario livello, in pista e soprattutto in fase di progettazione.
Il 2024 dunque molto difficilmente sarĂ l’anno del ritorno alla vittoria della Ferrari, ma la clessidra ormai pare essersi girata. Il lavoro sta pagando sempre di piĂ¹ e soprattutto si vedono gli spiragli non solo per vincere, ma anche per far ripartire un ciclo straordinario a Maranello, con Newey e Hamilton che possono far rivivere gli anni d’oro del binomio Ross Brawn e Michael Schumacher. Superfluo poi ribadire come l’approdo dell’ingegnere britannico possa giovare anche a Leclerc, sicuro di un posto in Ferrari fino al 2029.