Torna+in+vendita+lo+scooter+incubo+di+Piaggio+e+Honda%3A+prezzo+imbattibile%2C+va+una+meraviglia
flopgearit
/torna-in-vendita-lo-scooter-incubo-di-piaggio-e-honda-prezzo-imbattibile-va-una-meraviglia/amp/
Moto

Torna in vendita lo scooter incubo di Piaggio e Honda: prezzo imbattibile, va una meraviglia

La Honda e la Piaggio ora tremano di fronte a uno straordinario ritorno sul mercato di un modello che incanta i clienti.

Gli scooter non passano davvero mai di moda, con tantissime aziende che in questi anni si sono messe in luce con una serie di modelli innovativi e al passo con i tempi. Dalla Cina giungono sempre più modelli a due ruote in grado di mettere in crisi i colossi, ma per il momento nessuno mette in discussione il dominio di Piaggio e Honda.

L’incubo di Honda e Piaggio (flopgear.it)

La prima rappresenta a tutti gli effetti il marchio per eccellenza per quanto riguarda gli scooter, con le Vespa che sono senza dubbio i modelli più noti al mondo. Diverso invece il caso della Honda, con questo marchio che ha sviluppato anche tante moto di serie, ma sta trovando grande successo con la gamma SH.

L’Ala Dorata è dunque il marchio per eccellenza, capace di dare vita a una serie di modelli di primissimo piano in ogni settore, ma ora tutte e due devono pare i conti con un grande ritorno. Il marchio Peugeot ritorna nel mondo delle due ruote, seppur non facendo parte del Gruppo Stellantis come per la società automobilistica, e lo fa con un modello molto interessante e di ottima caratura.

Peugeot Django 125: ecco il ritorno

Alla fine i clienti avranno modo di scegliere anche con un bellissimo ed elegante scooter come la Peugeot Django 125. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 193 cm, una larghezza di 71 cm e un’altezza di 119 cm, con il peso complessivo che è di 129 kg, con dimensioni dunque contenute, ma che rende essenziale e comodi i viaggi in città.

Peugeot Django 125 (Peugeot Press Media – flopgear.it)

Il Django 125 monta un monocilindrico 4T da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 12,9 cavalli. Vi è uno schermo TFT e inoltre è ricchissimo di accessori tecnologici, come per esempio la presa USB o la connettività Bluetooth. Non male nemmeno nei consumi, tanto è vero che con il pieno del serbatoio, che si ferma a 7,5 litri, ha modo di percorrere 240 km.

Un dato che però può far sì che i clienti virino ancora su Honda e Piaggio è il prezzo. Questa Peugeot Django 125 infatti parte da un prezzo di vendita di 4299 Euro, dunque leggermente superiore rispetto alle competitor. Lo scooter in questione rimane comunque una validissima alternativa e un’occasione da non perdere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

5 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

5 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

5 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

6 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

6 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

6 giorni ago