Tifosi+Ferrari+in+festa%2C+che+annuncio%3A+la+notizia+%C3%A8+una+manna
flopgearit
/tifosi-ferrari-in-festa-che-annuncio-la-notizia-e-una-manna/amp/
Formula 1

Tifosi Ferrari in festa, che annuncio: la notizia è una manna

La Ferrari è pronta per la nuova stagione di F1, ma intanto, si pensa anche al futuro. I tifosi non stanno più nella pelle.

Siamo entrati nella settimana che conduce al Gran Premio del Bahrain, quello che darà il via alla stagione di F1 targata 2024. A differenza del solito, per via del Ramadan, la tappa di Sakhir si terrà di sabato, con partenza prevista alle ore 16:00. Tra le sorprese migliori dei test sottolineamo la riscossa della Ferrari, che con la SF-24, tanto bistrattata per via di forme definite troppo convenzionali, è apparsa in gran forma, specialmente sul fronte del passo gara, vero tallone d’Achille degli ultimi anni.

Ferrari con Charles Leclerc in azione a Sakhir (ANSA) – FlopGear.it

Tuttavia, se c’è una cosa che a Maranello si è imparata in questi 16 anni senza mondiali, è quanto l’ottimismo sia da maneggiare con cautela, la stessa cautela con la quale va trattato il rivale più temuto, vale a dire Max Verstappen. Il campione del mondo resta il grande favorito, ma la Ferrari appare l’unica in grado di poterlo sfidare, nell’attesa dell’arrivo di Lewis Hamilton, che a partire dal 2025 cercherà la vendetta dopo la beffa di Abu Dhabi.

Ferrari, tutta la gioia di Lewis Hamilton

Il 2025 sarà l’anno dell’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari, dopo quella che è stata la notizia dell’anno, ovvero il suo addio alla Mercedes e l’annuncio del suo ingaggio a Maranello. Il primo febbraio è stato il giorno che ha cambiato la storia della F1, e siamo certi che questa partnership, nel bene e nel male, potrà segnare il futuro della massima formula.

Ferrari SF-24 con Charles Leclerc in azione (ANSA) – FlopGear.it

Pensate che Hamilton, da quando corre in F1, ha sempre guidato auto dotate del motore Mercedes, avendo fatto parte della McLaren dal 2007 al 2012, per poi passare al team ufficiale della casa della Stella a tre punte. Il legame con la Mercedes iniziò nel 1998, quando fu messo sotto contratto da Ron Dennis, team principal del team di Woking, uno dei primi a credere in lui.

Come lo stesso Sir Lewis ha tenuto a sottolineare, la separazione dalla Mercedes è stata la scelta più complessa della sua carriera, ma era arrivato ad un momento nel quale necessitava di nuovi stimoli. L’obiettivo, adesso, è quello di chiudere nel migliore dei modi l’avventura alla corte di Toto Wolff, per poi spostarsi a Maranello e guidare la riscossa.

Ecco le sue parole: “Sono legato al marchio Mercedes da ormai 26 anni, e lasciarlo è stata la decisione più difficile della mia carriera. Abbiamo scritto la storia di questo sport insieme, ma ho sentito che era il momento giusto per iniziare un nuovo capitolo della mia vita con la Ferrari, quando ad inizio anno si è presentata l’occasione ho subito deciso di coglierla“.

Hamilton non ha resistito al fascino del Cavallino, che è sempre un sogno per ogni pilota: “Tutti noi piloti ci chiediamo sempre cosa si possa provare ad indossare la tuta rossa. Loro non vincono il titolo dal 2007, ed anche questo è un grande stimolo per me. Da ragazzino, ai videogiochi, sceglievo sempre Schumacher, e conosco anche molto bene Frederic Vasseur. Sono certo che faremo bene insieme in futuro“.

Di sicuro, Sir Lewis sarà stato felice di vedere il netto step in avanti fatto dalla SF-24, che con Charles Leclerc e Carlos Sainz si è molto ben comportata nei test in Bahrain. La Scuderia modenese vuole porre le basi per l’arrivo del sette volte campione del mondo, che con il suo talento tecnico e l’esperienza di cui dispone, può diventare anche una pedina fondamentale nello sviluppo della monoposto. L’ultima stagione da rivali è ormai alle porte, prima che l’asso di Stevenage e la Rossa si promettano, finalmente, amore eterno.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

6 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

6 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago