Tutti la volevano ma nessuno si aspettava realmente che potesse arrivare così in fretta: ecco invece la mossa di mercato di Tesla.
Generalmente chi pensa alle novità degli ultimi anni legati all’automotive, non può far altro che andare con la mente ai modelli sempre più comuni di auto elettriche. Infatti è questo il prossimo passo verso un impatto ambientale minore e soprattutto verso un risparmio che tutti stanno già apprezzando, visti soprattutto gli ultimi costi della benzina che per motivi geopolitici continuano ad aumentare.
Soprattutto però, chi va con la mente al futuro dell’automobile non può non pensare al marchio Tesla, ovviamente di proprietà del visionario Elon Musk. Come noto, è ormai da qualche anno che abbiamo visto le prime auto che si guidano da sole, cosa che fino a solo un decennio fa credevamo di poter ammirare solo nei film di fantascienza. Certo, di notizie sulle perplessità a proposito della guida autonoma se ne sono già lette tante, ma non si può negare che grazie all’azienda texana, l’uomo ha fatto un bel balzo in avanti per quanto riguarda le quattro ruote.
Sicuramente di cose da perfezionare per quanto riguarda l’industria automobilistica texana nata circa vent’anni fa, ce ne sono. Il fatto concreto però è che come spiegato, moltissimi elementi legati alle macchine della Tesla rappresentano letteralmente il futuro. E non parliamo solo di guida autonoma. Tutta questa innovazione però ha un costo ed infatti per adesso abbiamo potuto concludere che abbracciare la novità non è certo per le tasche di tutti.
La Tesla però ha adesso delle importanti novità da far conoscere agli italiani: dei tagli che tutti apprezzeranno particolarmente e con cui la casa americana si prepara anche ai nuovi incentivi statali. Un colpo di genio di chi studia le strategie di mercato dell’azienda di Austin che riguarda più strettamente le Tesla Model Y.
L’avveniristica vettura statunitense nel suo modello “base”, da oggi costerà 42.690 euro, prezzo di partenza, e con l’Ecobonus che prevede un limite di costo di 35.000 euro più IVA, si arriverà a 42.700 euro. Da sapere però che anche i modelli Model Y Long Range e Model Y Performance saranno più accessibili, costando rispettivamente 49.990 e 55.990 euro. Tra le elettriche la Y era già una delle più vendute, ma ora Tesla rende tutto più interessante.
Andando a controllare infatti i precedenti listini dei prezzi, ci accorgeremo che se la “base” costava 46.990 euro, prima la Long Range era accessibile solo per 53.990 euro e la Performance per 59.990 euro. Adesso c’è solo da attendere le direttive del Governo sul nuovo Ecobonus per limare ulteriormente qualche cifra ed in tanti potrebbero scegliere proprio le Model Y come prossimo investimento automobilistico.
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…