Tesla, finalmente il nuovo modello: fa tutto lui! C’è la data, attesa alle stelle

Il CEO di Tesla Elon Musk è noto per fare annunci roboanti tramite i social network ma, in questo caso, si è superato

Ormai si sa, gli annunci di Elon Musk sui canali social network tra cui X, ex Twitter e piattaforma di proprietà del magnate sudafricano, sono sempre sensazionali. Tempo fa proprio su questa piattaforma, Musk aveva rivelato alcune informazioni interessanti riguardo uno dei prossimi progetti del marchio, la Tesla Roadster, grande ritorno di quella che è stata la prima vettura del marchio americano.

Elon Musk annuncio Tesla Nuovo modello
Musk annuncia un altro importante investimento per Tesla (Ansa) – FlopGear.it

Elon Musk ha detto che l’auto monterà dei razzi con tecnologia Space-X ma non si è certo fermato qui. L’imprendirore, infatti, ha rivelato informazioni anche su un nuovo veicolo del brand che aveva già anticipato nella propria autobiografia. Si tratta del Tesla Robotaxi, un fantomatico nuovo veicolo per la città su cui sappiamo davvero poco che potrebbe affiancarsi ad un’altra auto in arrivo.

L’auto in questione è la Model 2. In particolare, proprio su X, Musk ha voluto smentire l’indiscrezione delle Reuters su un presunto accantonamento del progetto. E’ stato, tuttavia, l’annuncio sui Robotaxi quello ad attirare maggiormente l’attenzione.

Tesla, ancora un nuovo progetto

“Il Robotaxi arriva l’8 agosto”. Con queste parole molto sintetiche pubblicate sul social network X il CEO della compagnia più importante sul mercato dei veicoli green ha fatto impazzire il web. Sappiamo che Tesla ha tantissimi progetti in ballo e che, pur avendo solo da poco presentato sul mercato il suo Cybertruck, si trova ora a gestire una quantità di vetture la cui uscita sarebbe imminente.

Elon Musk annuncio progetto Robotaxi
Elon Musk pronto a stupire tutti con un altro progetto pazzesco (Ansa) – Flopgear.it

Il brand americano insomma potrebbe pensare di inserirsi nel nuovo mercato dei taxi a guida autonoma in cui compagnie come Waymo già operano da tempo tramite esperimenti che, a volte, sono stati un successo ed altre volte hanno scatenato polemiche e perplessità da parte dell’opinione pubblica. Solo un’ipotesi però nata leggendo il nome di questo nuovo progetto, molto ben chiaro.

Il veicolo in ogni caso ha smesso di suscitare interrogativi dato che finalmente e totalmente a sorpresa abbiamo una data da attendere per la sua presentazione. Prepariamoci insomma a farci sorprendere ancora una volta dal genio del CEO della compagnia produttrice di auto elettriche.

Recentemente Musk è intervenuto anche per una questione tutta .. italiana. L’imprenditore ha infatti criticato TIM per presunti ostacoli frapposti allo sviluppo di Starlink, un ulteriore suo progetto per la connessione web a banda larga tramite collegamento satellitare.

Gestione cookie