Tesla ha stupito il mondo con il colossale Cybertruck. Il pick-up è stato protagonista di un incidente in Florida. I danni sono evidenti ma non .. per lui
Nel novembre del 2019, la Tesla ha svelato un modello senza precedenti che ha fatto subito parlare di sé, alla stregua delle altre creazioni del colosso automobilistico statunitense, leader nella produzione di auto full electric. Stiamo parlando del colossale Cybertruck, un pick-up elettrico da circa 3.000 kg. Un modello che non ha avuto una vita facile dal momento che, dopo l’unveiling, se ne sono perdute le tracce per anni.
Pensate che le prime consegne sono partite il 30 di novembre del 2023, poco più di quattro anni dopo la sua presentazione ufficiale. E’ stato lo stesso Elon Musk ad annunciarne la commercializzazione in una conferenza stampa evento seguita in tutto il mondo. Si tratta di un vero e proprio gigante che fa discutere per vari aspetti.
Tesla ha costruito, di fatto, una sorta di mezzo indistruttibile che però può causare gravi problemi ai veicoli con i quali entra in contatto. La scocca in acciaio che ricopre questo veicolo dal design avveniristico è indiscutibilmente un gran vantaggio per chi lo guida che ha la sensazione di sentirsi quasi invincibile a bordo. Tuttavia, scontrarsi con questo pick up può avere conseguenze pesanti per chi incorre in situazioni simili. Quello che vi mostreremo di seguito lo conferma ulteriormente,
Tesla Cybertruck, un mezzo .. indistruttibile
Il sito auto.everyeye ha riportato la notizia di un incidente che ha coinvolto un Tesla Cybertruck a Tampa, in Florida. Nella fattispecie c‘è stato uno scontro tra il gigante della Tesla ed una Nissan Sentra ad un incrocio. Uno dei due veicoli non avrebbe rispettato il semaforo rosso che obbliga a fermarsi in quel tratto di strada.
Al momento, non è stata ancora chiarita la dinamica e non si sa di chi sia la colpa dell’accaduto. Quello che emerge, invece, sono le condizioni delle vetture dopo il crash che è stato molto violento.
Il Cybertruck è uscito quasi senza ammaccature, mentre la Sentra è stata demolita nella parte frontale ed ora pare del tutto irreparabile. Per fortuna, non ci sono state vittime e questa è la cosa più importante. Tuttavia, ci sarebbero potute essere conseguenze molto importanti nel caso di un impatto laterale, ovviamente per colui che era al volante della Nissan
Alright who in Tampa crashed their cybertruck? pic.twitter.com/rYPSPW87DQ
— Mario Luigi (@Florida_Tesla) March 24, 2024
Di certo, i proprietari del pick-up ad emissioni zero possono star tranquilli a bordo del loro gigante ma il discorso è ben diverso per tutte le altre vetture. Il Cybertruck ha raggiunto i suoi scopi sul fronte della sicurezza ma possono insorgere problematiche di non poco conto in caso di impatto violento con altri veicoli.
Non a caso, proprio la composizione dei materiali esterni del Cybertruck potrebbe impedirne la commercializzazione in Europa, in quanto il veicolo non soddisfa alcuni requisiti di sicurezza necessari alla messa su strada.