Notizie

Telepass risponde a UnipolMove e MooneyGo: nuovo servizio esclusivo già attivo, ti svolta le vacanze

Reazione immediata di Telepass per contrastare l’avanzata delle concorrenti nella gestione del servizio di telepedaggio

L’estate è finalmente arrivata ed è tempo di prepararsi alle vacanze per milioni di famiglie italiane. Per gli spostamenti nazionali e per raggiungere mete di villeggiatura non sempre ben collegate con i trasporti pubblici, l’automobile continua ad essere ancora il mezzi più comodo ed economico per muovere una famiglia intera con bagagli al seguito. Ovviamente uno dei costi da considerare nel budget stanziato per il viaggio è quello inerente al pedaggio autostradale.

Svolta per il telepedaggio grazie a Telepass (autostrade.it) – flopgear.it

La liberalizzazione del mercato relativo alla gestione del servizio di telepedaggio ha aperto nuovi orizzonti e nuove possibilità di guadagno a società come UnipolMove e MooneyGo che, con le loro soluzione allettanti, hanno provato a scalfire l’ex monopolio di Telepass per la gestione dei pedaggi sulla rete autostradale. Telepass però non è rimasta certo a guardare come la concorrenza si accaparrasse la propria clientela e ha appena lanciato un nuovo servizio esclusivo che permetterà ai viaggiatori di beneficiare di una serie di vantaggi.

Telepass lancia il nuovo servizio vignette

Oltre alle nuove prestazioni offerte dalla società Telepass dedicate ai propri clienti da utilizzare sulla rete autostradale italiana, l’azienda ha recentemente lanciato un ulteriore servizio rivolto stavolta a coloro che sceglieranno di destinare le proprie vacanze oltre confine italico. Il servizio delle cosiddette vignette promosso da Telepass sostituirà i classici adesivi da incollare sul parabrezza della propria automobile e eliminerà la scocciatura di doverle acquistare in anticipo, con il rischio di dimenticarsene.

Nuovo servizio di vignette elettroniche Telepass (telepass.it) – flopgear.it

Il nuovo servizio di vignette promosso da Telepass prevede la possibilità di acquistarle in formato digitale attraverso l’app ufficiale. Grazie alle vignette elettroniche sarà possibile viaggiare in totale relax in vari Paesi europei tra cui Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia. Inoltre, l’azienda ricorda ai propri clienti che potranno utilizzare il servizio offerto da Telepass anche per pagare il pedaggio con il dispositivo europeo negli Stati di Francia, Spagna, Portogallo e Croazia.

Per usufruire delle nuove vignette elettroniche basterà essere già clienti ed avere l’app di Telepass scaricata sul proprio smartphone. Accedendo attraverso la targa registrata della propria vettura sarà possibile acquistarle in maniera digitale selezionando l’opzione “vignette elettroniche”. Si potrà scegliere il Paese da attraversare, la data di ingresso e la durata del viaggio. In caso di controllo, basterà mostrare il QR code disponibile sull’app, ma comunque la sbarra della barriera autostradale si aprirà in automatico in prossimità del vostro avvicinamento alla sbarra.

Flavio Coppola

Recent Posts

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

11 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

15 ore ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

18 ore ago

Daniele De Rossi, beccato in strada con la sua moto: il dettaglio non è sfuggito ai tifosi

Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…

21 ore ago

Porsche, il modello low cost poco considerato: la paghi due spicci ed è un capolavoro

Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…

1 giorno ago

Stop a benzina, diesel ed anche elettrico: arriva il nuovo combustibile che cambia tutto

Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…

2 giorni ago