Le autostrada sono le tratte più veloci, ma per poterle percorrere si deve pagare un pedaggio e il Telepass sembra divenire obsoleto.
I costi delle autostrade stanno diventando sempre più costosi, motivo per il quale sono tantissimi coloro che stanno cercando delle strade alternative. Al giorno d’oggi alcune app come Google Maps tendono non solo a calcolare il percorso più rapido, ma anche quello più economico ed ecologico, ma quando si prende l’autostrada è bene munirsi del Telepass.
Nel caso in cui si dovesse andare in grandi città, il rischio di dover rimanere fermi in coda per tanti minuti al casello in attesa di saldare il proprio conto con Autostrade per l’Italia può essere snervante. Con questo piccolo dispositivo invece diventa molto semplice e veloce far alzare la sbarra del casello.
A quel punto si passerà al di sotto di esso e solo dopo tre mesi si pagherà il conto complessivo del Telepass. In questo modo non si risparmierà sul casello, ma almeno sarà una pratica ancora più veloce quella autostradale, anche se in certe barriere che portano al termine di un’autostrada, si formano degli ingorghi anche in queste corsie.
Il mondo però si sta evolvendo e il Telepass al giorno d’oggi non è più l’unica alternativa possibile per poter passare rapidamente in autostrada. Sono moltissimi infatti gli italiani che si stanno riversando verso un’altra realtà che a quanto pare permette di avere gli stessi servizi, con degli aiuti e dei servizi che stanno convincendo tutti.
La novità degli ultimi anni per poter attraversare velocemente il casello autostradale senza doversi fermare per il pagamento del pedaggio è UnipolMove. Questa soluzione permette di poter pagare solo in un secondo tempo e dopo diversi viaggi in autostrada il pagamento del pedaggio e con questo servizio si possono sfruttare diverse opzioni.
La possibilità di acquistare un dispositivo UnipolMove comporta la scelta da parte del cliente di due opzioni diverse. Si potrà infatti acquistare il servizio Privato, con questo che è ottimo per chi utilizza in poche occasioni l’autostrada, mentre per chi si trova spesso costretto a dover prendere queste strade per lavoro, il consiglio è quello di virare sulla Business.
Per poi completare l’attivazione del dispositivo è necessario effettuare la registrazione tramite applicazione o sul sito web. Nel caso di UnipolMove base si dovrà pagare un canone mensile di 1 Euro al mese, con la possibilità di richiedere un secondo dispositivo con un costo di soli altri 50 centesimi, nel caso in cui servisse per un altro mezzo. In questo caso la consegna e l’attivazione di UnipolMove è assolutamente gratuito.
Diverso invece il caso di UnipolMove Pay per Use, con questo che ha un presso di 50 centesimi al giorno, ma che scatterà solo nel momento in cui si utilizza effettivamente l’autostrada, con il suo valore che è di 24 ore dal primo ingresso. In questo caso però ci sarà anche un piccolo costo di consegna, con il totale che è di 10 Euro, compresa anche di attivazione. Un servizio ottimo, pratico e anche molto economico che metterà così in crisi il Telepass che ha un degno rivale.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…