Telepass e Unipol Move sono già il passato, il nuovo servizio costa meno e ti agevola anche nei parcheggi

Telepass e UnipolMove devono fare attenzione alle novità, con un nuovo sistema che ora può metterli in difficoltà.

Il costo dell’autostrada sta crescendo in modo sempre più evidente e in modo chiaro sta mettendo in difficoltà le finanze dei cittadini. Anche in questo 2024 abbiamo assistito al solito, ormai irrefrenabile, aumento dei prezzi dei pedaggi, con alcuni servizi che permettono solo di poter evitare almeno la cosa al casello.

Telepass UnipolMove addio servizio parcheggi
Addio a Telepass e UnipolMove (Ansa – flopgear.it)

Per tanti anni l’unica reale possibilità per non rimanere fermo e dover pagare ogni volta il costo della tratta che si è percorsa era il Telepass. Oggi però questa società ha deciso di portare avanti anch’ella una politica incentrata sui continui e reiterati aumenti dei prezzi, una scelta che per il momento non sta pagando.

Molti stanno virando infatti su UnipolMove, con il suo servizio che costa 1,50 Euro al mese, al posto di 3,90 Euro, come sarà per il Telepass da luglio. Ora però c’è anche un’altra realtà che punta a farsi spazio sul mercato e lo vuole fare con un sistema che non solo permetterà di essere utilizzata in autostrada, ma risulta essere l’ideale anche per i parcheggi.

MooneyGo: ecco l’alternativa che ti fa anche parcheggiare

Per poter fare in modo che nuovi clienti possano essere attirati dalla nuova offerta di MooneyGo, serve il classico periodo di prova. Tutti coloro che potranno sottoscrivere questo accordo avranno infatti diritti a ben sei mesi gratuiti per poter usufruire del servizio e poi si pagherà 1,50 Euro al mese, il che corrisponde dunque al pareggio dell’offerta di UnipolMove, con il costo di attivazione che è di 5 Euro.

Mooney Go alternativa parcheggio
Mooney Go, novità sul mercato (Mooney Go Press Media – flopgear.it)

Questo sistema non è perfetto però unicamente per l’autostrada, ma risulta eccelso anche nel caso in cui servisse per i parcheggi. Ecco infatti come MooneyGo lo si può comodamente utilizzare anche per parcheggiare nelle strisce blu di ben 380 zone convenzionate, poi il costo sarà addebitato solo in un secondo periodo, proprio come avviene per il pedaggio autostradale, con questi che non avverranno a cadenza trimestrale come per il Telepass, ma sarà settimanale.

Tra i vari servizi che sono compresi con MooneyGo vi è anche la possibilità di poter parcheggiare e comprare il posto nell’Area C di Milano e per il traghetto lungo lo stretto di Messina. I clienti avranno anche modo di poter stilare l’accordo per la modalità Pay per Use, con questa che avrà un costo di attivazione di 10 Euro e poi sarà un prezzo di 2,20 Euro al mese a prescindere da quante volte si userà l’autostrada, ma solo nei mesi in cui la si è realmente usata.

Impostazioni privacy