Il Telepass è un dispositivo ideale per poter superare rapidamente il casello autostradale, con il suo costo che non è in aumento.
Da diverso tempo a questa parte stanno nascendo una serie di innovazioni che riguardano il mondo della mobilità e anche le autostrade stanno apportando delle modifiche. Tra le principali vi è quella legata all’utilizzo del Telepass, con questo che fino a poco tempo fa rappresentava l’unico metodo per poter velocizzare il proprio ingresso e l’uscita dall’autostrada.
Il pagamento infatti sarebbe stato inoltrato al servizio Telepass, con questo che sarebbe stato pagato solo dopo tre mesi dalla sua attivazione e con questa che sarebbe rimasta la sua cadenza. Il costo di attivazione del dispositivo è di 10 Euro, lo stesso di UnipolMove Pay per Use, ma con la tariffa fissa questo dispositivo diventa con consegna gratuita.
A preoccupare i clienti di questo servizio ci pensano però i costi mensili, con questi che stanno per subire una serie di aumenti. Da luglio 2024 infatti si passerà da una quota mensile di 1,83 Euro a una di 3,90 Euro al mese. Un aumento sensibile anche per la scelta Easy, con questa che si alza da 2,50 al mese a ben 4,64 Euro al mese, ma ci sono delle interessanti novità a riguardo.
Telepass gratuito: ecco come fare ad averlo
In questo periodo sono molti coloro che hanno deciso di rescindere il contratto con Telepass, visto come i costi siano aumentati e non manchino le alternative. Ecco allora come mai la società ha deciso di attuare una scelta molto coraggiosa, ovvero che per tutto coloro che vogliono firmare un contratto, o rinnovare l’accordo con Telepass, ci sarà un nuovo accordo che prevederà un anno di prova gratuito.
Si tratta di una notizia che al momento non è ancora del tutto chiara, come spiega anche businessonline.it, con questi che sono i primi ad aver dato questa informazione davvero inattesa. Il Telepass costerà di più però anche perché sarà molto più vantaggioso, visto come il suo utilizzo sarà utilizzabile anche per il pagamento dell’Area C di Milano o del traghetto per lo Stretto di Messina.
Una scelta che dunque prova a contrastare il sempre più incessante aumento di richieste di disdette e stipulazioni di contratto con UnipolMove. Per questo motivo ora il Telepass potrà essere anche “Pay per Use”, con un pagamento minimo solo di un Euro al giorno solo nel caso in cui si sia effettivamente usata l’autostrada e vedremo se questi saranno i cambiamenti utili per poter risollevare l’azienda.