Notizie

Telepass, addio abbonamento: il nuovo metodo ha risolto definitivamente il problema degli italiani

Il sistema del Telepass si sta rivoluzionando sempre di più, ma ora ci sono una serie di cambiamenti davvero pazzeschi.

Il costo delle autostrade sta crescendo in modo evidente, con il Telepass che è il metodo migliore per poter velocizzare i tempi di percorrenza. Non vi sarà uno sconto sul pedaggio, anzi si dovrà pagare un abbonamento annuale con costi rinnovati ogni mese, con anche questi che sono sensibilmente aumentati nell’ultimo periodo.

Addio abbonamento Telepass (Ansa – flopgear.it)

Da luglio infatti si partirà a 3,90 Euro al mese, al posto che 1,83 Euro. Per contrastare le novità che giungono sul mercato, la società Telepass ora punta anche a una serie di innovazioni come per esempio la possibilità di introdurre il servizio del Pay per Use. Per attivarlo con Telepass servirà per prima cosa pagare inizialmente 10 Euro.

A quel punto però, sempre a partire dall’1 luglio 2024, si pagherà un Euro ogni volta che si entra in autostrada all’interno della giornata. In questo modo si ha la possibilità di poter usare tutti i servizi di Telepass e nel caso in cui non se ne dovesse usarne nessuno in un mese, non ci sarà alcun pagamento. Non è però solo Telepass a lavorare in quest’ottica, ma ci sono anche altre realtà in questo settore.

Telepass, UnipolMove e MooneyGo: le novità per l’autostrada

Il libero mercato permette a diverse aziende di farsi concorrenza, con Telepass che per anni però era rimasto di fatto l’unico grande fruitore di questo servizio. Ora le cose però sono profondamente cambiate e lo si vede infatti dal fatto che sono nati dei colossi come MooneyGo e UnipolMove.

Mooney Go (Mooney Go Press Media – flopgear.it)

Quest’ultimo offre un servizio Pay per Use davvero molto vantaggioso, tanto è vero che i costi rispetto al Telepass sono dimezzati. Per prima cosa si pagheranno solo 5 Euro per la sua attivazione e dopo si passerà al pagamento, solo nel caso di utilizzo dell’autostrada, di un valore davvero irrisorio di 0,50 Euro.

Infine vi è anche la possibilità di accedere a MooneyGo, con questo che per quanto riguarda il servizio Pay per Use è quello con le tariffe più alte. Il costo di attivazione del servizio infatti rimane il medesimo del Telepass, con questo che si stanzia sui 10 Euro, ma poi si passerà a un pagamento, nel caso in cui si utilizzasse di ben 2,20 Euro al mese, a prescindere da quante volte lo si utilizza e anche in questo caso non ci sarà alcun prelievo di denaro in caso in cui non si utilizzasse questo sistema.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

3 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

3 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

3 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

3 settimane ago