La moto naked giapponese potentissima e super tecnologica è pronta a fare faville sul mercato. Rivali avvertiti dalle prestazioni e dal prezzo
I modelli prodotti di recente sono sempre più all’avanguardia e attenti a ogni tipo di esigenza che un centauro può avere. Questa naked giapponese, però, sembra essersi superata, sia in termini di potenza, che a riguardo della tecnologia che possiede. La concorrenza è stata messa in guardia da ciò che ha visto, anche perché oltre ad avere un design in linea coi tempi, possiede anche una potenza fuori dal comune.
A creare un esemplare di cotanto lustro non poteva che essere la prestigiosa casa motociclistica di Tokyo, la Honda. Nata nel 1948, a oggi è riuscita a mettere in strada dei modelli sempre molto allettanti per i clienti, anche grazie ai prezzi che ha posto su di essi. Infatti, la naked che andremo a presentarvi potrà esser adatta a ogni genere di persona, specie per i costi contenuti che fanno pensare a un vero affare nell’acquistarla.
Il modello in questione è l’evoluzione di quello che è stato creato sin a partire dal 2013, sia in formato standard che in quello sportivo. A oggi, però, la Honda è dovuta sottostare alle nuove normative riguardanti le emissioni Euro 5 e sin dal 2021 l’ha riprodotta in una versione in cui ha rivisto la mappatura dell’albero a camme, ma anche quella del motore. Inoltre, è stata riproposta con aggiornamenti stilistici di altissimo livello, i quali si sono evoluti drasticamente nell’esemplare che è stato proposto per il 2024.
La naked giapponese che fa tremare la concorrenza
Il design proposto nell’ultima versione della motocicletta nuda e cruda della Honda è molto più aggressivo, minimalista e sportivo che in passato, ma anche più retrò (con stile Neo Sports Cafè). Sin dal primo sguardo, si può comprendere che la Honda ha puntato molto sulla potenza e sulla tecnologia all’avanguardia, permettendo a ogni cliente di poter godere di un maggiore comfort alla guida e di tanta assistenza.
La nuova versione della CB650R è pronta a far tremare ogni tipo di concorrenza, specie grazie a degli aggiornamenti capaci di poter attirare ogni genere di clientela. Infatti, è disponibile anche nella versione con i semimanubri e più puramente sportiva, ossia la sorella CBR650R, come a dire che ce n’è proprio per tutti.
Entrambe si affidano alla frizione con controllo elettronico, la E-Clutch, la quale è stata montata per la prima volta su dei modelli Honda. La CB650R si presenta con tutti i fari a LED, con un display nuovissimo (il moderno TFT a colori e con connessione) e con comandi sul manubrio in grado di gestire ogni sua funzione. Il motore con quattro cilindri in linea è confermato, capace di erogare 95 CV e 63 Nm. Il prezzo fa sognare tutti, giacché si può acquistare con appena 9.440 euro, numeri che fanno tremare di netto tutti i competitor.