Cambia tutto in MotoGP in vista della prossima tappa. I fan della classe regina del Motomondiale sono sconvolti.
In un Motorsport dove tutto sembra ripetersi in modo ciclico vi sono novità che meritano di essere esaltate. In top class il dominio della Ducati ha reso il campionato una sfida piuttosto scontata. Dal 2020 ad oggi la Rossa non ha rivali in classifica costruttori. La presenza di 8 Desmosedici in pista, inoltre, ha creato ulteriori gap rispetto ai competitor.
Honda e Yamaha hanno confermato le difficoltà palesate anche nella scorsa annata. KTM ed Aprilia sono ancora lontane dalle performance delle moto emiliane. La battaglia è entusiasmante, limitatamente, ai duelli tra ducatisti. Pecco Bagnaia, prima del break estivo, è diventato il nuovo leader della graduatoria, approfittando dell’ennesimo passo falso di Jorge Martin. Quest’ultimo non sembra ancora maturo per poter reggere la pressione in cima alla classifica e nella prossima annata correrà in Aprilia, al fianco di Marco Bezzecchi, attuale alfiere del team VR46.
Marc Marquez sfiderà Pecco Bagnaia, finalmente, a parità di condizioni. Il fenomenale campione torinese sembra destinato a vincere il terzo riconoscimento iridato di fila, tuttavia dovrà dimostrare le sue qualità contro una leggenda della MotoGP nel 2025. Pecco, infatti, ha beneficiato della presenza di due compagni discontinui, come Miller e Bastianini, nella sua esperienza nel team factory della casa di Borgo Panigale. Marquez arriverà con l’obiettivo di conquistare vittorie e mondiale, anche per eguagliare a quota 9 titoli l’eterno rivale Valentino Rossi.
Il Motomondiale celebra i 75 anni della tappa inglese. Per uno spettacolo memorabile tutti i team hanno presentato delle livree iconiche. Le Desmosedici di Bagnaia e Bastianini scenderanno in pista con una livrea vintage che riporta alla mente il debutto della Rossa di Borgo Panigale in MotoGP, nel 2003. Ducati Pramac ha omaggiato il mitico Angel Nieto. Per ricordare l’indimenticato Fausto, il team Gresini ha messo in mostra una riproduzione dei colori della Garelli anni ’80. In basso, invece, la nuova colorazione delle Ducati di Bezzecchi e Di Giannantonio del team VR46, nel segno del casco del Dottore.
Sono tornate le perle nere Aprilia per la felicità di Max Biaggi. Il team satellite Trackhouse ha ricordati gli storici campioni americani. La Honda ha celebrato Freddie Spencer con una livrea stile anni ’80. Spazio al vintage anche per Johann Zarco e Takaaki Nakagami con colorazioni storiche della Casa di Tokyo. Yamaha ha volto lo sguardo al passato con i colori bianco e rosso del debutto nel 1964. KTM e GasGas, infine, hanno ricordato le prime iconiche livree del rispetti brand.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…