×

Svolta improvvisa in F1, Toto Wolff ha già deciso: sostituirà Hamilton

Tutto pronto per un nuovo weekend di Formula 1. Si torna in pista in Cina. Intanto la Mercedes è vicina a una decisione importante 

Conto alla rovescia terminato per il ritorno in pista della Formula 1. A Shanghai si gareggia per la quinta tappa del Mondiale che prevede anche la prima delle sei Sprint Race stagionali.

Kimi Antonelli sostituto Hamilton Mercedes
Chi sarà il sostituto di Hamilton alla Ferrari (Ansa) – Fuoristrada.it

Un grande ritorno per il GP di Cina, rimasto fuori dal calendario dall’edizione 2019 per la pandemia. Nell’ultimo GP disputato a Shanghai a imporsi fu Lewis Hamilton davanti all’ex compagno di squadra, Bottas, e alla Ferrari di Sebastian Vettel. Da allora è cambiato tutto per la Mercedes, ben lontana dai livelli di competitività del passato.

Hamilton non vince un Gran Premio addirittura dal 2021, anno in cui, con quell’indimenticabile ultimo GP di Abu Dhabi, Verstappen si è preso il primo di tre titoli Mondiali consecutivi. Un epilogo che, di fatto, ha rappresentato uno cesura nella carriera del pilota inglese che ha deciso di concedersi un’altra chance, accordandosi con la Ferrari per il 2025.

Una decisione improvvisa quella di Sir Lewis che ha posto la Mercedes in una situazione inaspettata ovvero quella di trovare un suo sostituto per la prossima stagione.

Mercedes, c’è una conferma autorevole: ecco chi può sostituire Hamilton

Non se l’aspettava Toto Wolff l’addio del pilota con cui ha vinto sei Mondiali di Formula 1. Trovare un nuovo pilota all’altezza di Hamilton non è certo facile. Tanti i nomi accostati alla Mercedes in vista del prossimo anno, da Carlos Sainz (già alla ricerca di un nuovo team) a Fernando Alonso (fresco di rinnovo con la Aston Martin) e Sebastian Vettel, il cui ritorno in F1 è stato, di fatto, escluso.

Tuttavia, a quanto pare, Wolff si sta convincendo che la soluzione giusta potrebbe essere un’altra ovvero quella di Andrea Kimi Antonelli, il 17enne pilota italiano, pupillo del team principal Mercedes, che ha esordito nella stagione in corso nel Mondiale di Formula 2.

Kimi Antonelli sostituto Hamilton Mercedes
Toto Wolff ha deciso, ecco chi può sostituire Hamilton (Ansa) – Flopgear.it

Ne è convinto Will Bruxton, esperto di Formula 1, che ne ha parlato al podcast The Red Flags. Le sue parole sono state riprese da FormulaPassion: “Wolff vuole Antonelli su quel sedile. Il 2025 sarà difficile per la Mercedes e per vincere occorrerà aspettare il cambio di regolamento nel 2026. Puoi inserire Antonelli senza pressioni, facendogli conoscere la squadra e Russell.”

Bruxton è convinto che Wolff, con Antonelli, voglia rifarsi di quanto avvenuto in passato con Verstappen. All’epoca, circa 10 anni fa, il team principal Mercedes si fece sfuggire il pilota olandese, lasciandolo alla Red Bull. Antonelli come Verstappen è una grande promessa del motorsport mondiale. Vederlo subito in un grande team di Formula 1 non è affatto impossibile.

Change privacy settings