La Ferrari guarda con attenzione alle innovazioni elettriche, ma il suo primo storico modello sta facendo discutere e non poco.
Le auto elettriche sembrano essere destinate a essere il futuro della mobilità, con queste che hanno indubbiamente il grande merito di essere poco impattanti a livello ambientale. Si sta cercando di migliorarle sempre di più, in modo tale da poter rendere a impatto zero anche la loro progettazione e il loro smaltimento, vero punto debole per ora.
La Ferrari è un marchio che per ora non si è ancora addentrato nella realtà a impatto zero, ma da diverso tempo si sta parlando di un suo possibile ingresso anche nel Mondiale di Formula E. Questa sarebbe una delle notizie più incredibili degli ultimi anni, ma a rendere ancora più concreta questa opzione, vi è il fatto che sta per nascere anche la prima storica auto del Cavallino in variante elettrica.
Si tratterebbe di una delle rivoluzioni più incredibili sul mercato mondiale, con le prime immagini che giungono direttamente dalla pagina del fotografo Derek Cornellissen. Le prime foto però hanno fatto scattare gli appassionati della Rossa, con le critiche che non sono mancate e questo comporterà delle importanti riflessioni in quel di Maranello.
Quando si ha a che fare con la Ferrari, è normale che si pensi immediatamente alle supercar e alla potenza straordinaria che possono generare questi modelli. Da tempo è diventato chiaro come anche il Cavallino Rampante fosse intenzionato a dare vita al proprio primo storico modello elettrico, con Cornellissen che l’ha avvistato.
Si tratterebbe però di un’auto che ha lascito tutti delusi, perché sembra un’utilitaria. Probabilmente si tratta di un mezzo di prova, considerando infatti come le elettriche hanno il grande pregio di poter utilizzare dei motori senza cambio e dunque estremamente performanti, con un’accelerazione straordinaria. Lo stile sembra ricordare un po’ la Purosangue, anche se in versione decisamente più contenuta.
Secondo Reuters inoltre, il veicolo elettrico della Ferrari sarà uno dei più costosi di tutta la ricca gamma della Rossa, considerando come si parla di un possibile valore attorno ai 500 mila Euro. Una cifra che però non è stata confermata dall’AD Benedetto Vigna, ma indubbiamente il marchio Ferrari abbinato alle auto elettriche non permetterà di mantenere i prezzi contenuti. A primo impatto, vedendo le risposte dei social, il modello non ha riscontrato il successo sperato, dunque potrebbero esserci dei cambiamenti.
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…