La Suzuki ha scelto di dire addio ad una vera e propria icona nel modo migliore possibile. Ecco la serie celebrativa.
Il mondo delle quattro ruote sta cambiando inesorabilmente, e tanti modelli storici sono condannati ad andare in pensione. Questo è il caso di una delle Suzuki più amate, forse della più famosa in tutto il mondo, che dopo una lunghissima storia, passata attraverso milioni e milioni di clienti, è pronta per il canto del cigno, e lo farà con una versione speciale, non certo a buon mercato.
Stiamo parlando della Suzuki Jimny, piccolo fuoristrada in commercio dal 1998, e che in questi 26 ha ottenuto un incredibile successo a livello globale. Nacque per sostituire la Samurai, e come ed è stata realizzata in diverse versioni. Nelle prossime righe, vi parleremo del modello pensato per il suo addio alle scene, che verrà prodotto in edizione limitata, con tanta voglia di sorprendere ancora.
La Suzuki Jimny è un’icona mondiale, un orgoglio per la casa giapponese, che prima di mandarla in pensione non poteva non celebrarla nel migliore dei modi. In Germania sta per essere lanciata la versione Horizon, un nome che riporta alla mente le mitiche Talbot Horizon, e l’idea sembra essere quella di un vero e proprio tramonto per la Jimny, impegnata in un ultimo viaggio verso l’orizzonte prima di dire addio al mercato.
Secondo quanto emerso, la versione conclusiva sarà prodotta in appena 900 esemplari, ed è già in vendita presso i concessionari tedeschi del brand del Sol Levante.
Come anticipato, il prezzo non è proprio economico, dal momento che per ottenere questo Jimny dall’aspetto molto robusto, occorrono ben 32.340 euro, a fronte di un prezzo di mercato che parte da appena 22.224 euro nel caso del modello base. Parlando del kit che rende la Jimny così aggressiva, è composto da una griglia anteriore con la scritta Suzuki, un set di minigonne laterali Adventure, dei paraspruzzi flessibili ed un copriruota di scorta, anch’esso dotato della scritta del brand nipponico.
A far parte di questo pacchetto troviamo anche il gancio di traino che può essere staccato, mentre, sul fronte motoristico, non ci sono ribaltoni. A spingere la Jimny Horizon troviamo ancora un 1,5 litri da 102 cavalli di potenza massima, o 75 kW se preferite, con coppia massima di 130 Nm. Il telaio è a traliccio e risulta essere molto robusto, garantendo a questo gioiellino la possibilità di resistere a qualsiasi tipo di urto dovesse capitare.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…